Cerca

Attualità

Ciriè si colora di azzurro e sull'1-1 con l'Udinese esplode la festa scudetto (VIDEO)

Musica, cori, bandiere, fumogeni, caroselli di auto dal Villaggio San'Agostino a tutta la città

Ciriè, come Napoli, questa sera si è colorata di azzurro. Centinaia i tifosi arrivati da tutto il territorio. Punto di ritrovo, il bar New Free Adam al Villaggio Sant'Agostino. La festa è esplosa al 52esimo minuto della partita giocata fuori casa con l'Udinese quando Osimhen ha segnato il gol del pareggio.

Non serviva altro che un punto per conquistare - con ben cinque giornate d'anticipo sulla fine del Campionato - il terzo scudetto. Un titolo atteso da 33 anni.

Qui in città è da domenica che i tifosi sono pronti a festeggiare, quando bisognava vincere il derby con la Salernitana. Ma se il risultato è sfumato, così non si può dire per l'entusiasmo.

Nessuno, qui, aveva fretta, anzi: "Speriamo di perdere ad Udine, così festeggeremo domenica quando si giocherà in casa Napoli - Fiorentina. Il risultato arriverà. Non abbiamo fretta. Siamo pronti a festeggiare per tutto il mese di maggio. Per noi sarà il mese "de Dios", il mese di Maradona!".

Giovedì al New Free Adam di via Parco si sono ritrovati in centinaia di tifosi davanti il maxi schermo messo fuori dal locale.

Musica, cori, balli, bandiere del Napoli, Tricolore, maschere di pulcinella. Ma soprattutto quell'incontenibile orgoglio partenopeo che al 90esimo minuto è esploso inondando tutta la città. Napoli campione d'Italia dopo 33 anni.

Sarà festa tutta la notte. Ciriè come Napoli, questa sera si è colorata di azzurro sfoderando il meglio dell'orgoglio partenopeo.

In foto il sindaco Devietti, intervistato da TGR, si lascia andare ai festeggiamenti

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori