AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
04 Maggio 2023 - 22:53
Ciriè, come Napoli, questa sera si è colorata di azzurro. Centinaia i tifosi arrivati da tutto il territorio. Punto di ritrovo, il bar New Free Adam al Villaggio Sant'Agostino. La festa è esplosa al 52esimo minuto della partita giocata fuori casa con l'Udinese quando Osimhen ha segnato il gol del pareggio.
Non serviva altro che un punto per conquistare - con ben cinque giornate d'anticipo sulla fine del Campionato - il terzo scudetto. Un titolo atteso da 33 anni.
Qui in città è da domenica che i tifosi sono pronti a festeggiare, quando bisognava vincere il derby con la Salernitana. Ma se il risultato è sfumato, così non si può dire per l'entusiasmo.
Nessuno, qui, aveva fretta, anzi: "Speriamo di perdere ad Udine, così festeggeremo domenica quando si giocherà in casa Napoli - Fiorentina. Il risultato arriverà. Non abbiamo fretta. Siamo pronti a festeggiare per tutto il mese di maggio. Per noi sarà il mese "de Dios", il mese di Maradona!".
Giovedì al New Free Adam di via Parco si sono ritrovati in centinaia di tifosi davanti il maxi schermo messo fuori dal locale.
Musica, cori, balli, bandiere del Napoli, Tricolore, maschere di pulcinella. Ma soprattutto quell'incontenibile orgoglio partenopeo che al 90esimo minuto è esploso inondando tutta la città. Napoli campione d'Italia dopo 33 anni.
Sarà festa tutta la notte. Ciriè come Napoli, questa sera si è colorata di azzurro sfoderando il meglio dell'orgoglio partenopeo.
In foto il sindaco Devietti, intervistato da TGR, si lascia andare ai festeggiamenti
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.