Cerca

Attualità

"Ciao Luca!": l'urlo e l'affetto degli amici per il suo compleanno (VIDEO)

Una giornata memorabile dedicata a Luca Ferro di Verrua Savoia

Ciao Luca!”. Nel giorno della Liberazione, martedì 25 Aprile dal Palazzetto dello Sport di Cavagnolo s’è liberato un urlo al cielo.

E’ stata una giornata emotivamente intensa quella che gli amici hanno voluto organizzare in ricordo di Luca Ferro, il 19enne di Verrua Savoia nato il 24 aprile, studente dell’Istituto Superiore Calamandrei di Crescentino scomparso sabato 15 gennaio 2022 in seguito alle ferite riportate in un incidente d’auto in località Mogol di Brusasco.

Gli amici di Luca Ferro al Palazzetto dello Sport

Tanti ragazzi si sono presentati al Palazzetto per dimostrare che il ricordo di Luca è sempre vivo e per portare una grande testimonianza d’affetto a mamma Glenda, papà Marco e al fratello Diego.

A rendere il giusto onore anche i sindaci di Verrua Savoia Mauro Castelli, di Brusasco Giulio Bosso e di Cavagnolo Andrea Gavazza.

Sul campo del Palazzetto si sono affrontati, in una partita di basket, sport tanto amato e praticato da Luca, le squadre “Lucky Boys” e quella dell’Under 19 dell’Unisport Cavagnolo, composte da giovani che negli anni hanno giocato con il compianto verruese.

Luca Ferro aveva 19 anni

Il risultato, per una volta, poco importava. 

L’unica cosa che è contata è stata la voglia di rendere omaggio ad un ragazzo che per tutti era un vero signore.

E’ stato uno spettacolo, commovente ed emozionante, per i tanti che hanno gremito le tribune del Palazzetto di via XXIV Maggio.

Un grazie a Silvia Sciascia dell’Unisport Cavagnolo dai famigliari di Luca Ferro per la sensibilità e la disponibilità dimostrate nell’organizzazione dell’evento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori