Cerca

TIRO CON L'ARCO. Le ragazze portano in alto la Compagnia Arcieri Varian

TIRO CON L'ARCO. Le ragazze portano in alto la Compagnia Arcieri Varian

Weekend superlativo per le ragazze degli Arcieri Varian, tutte salite sul gradino più alto del podio nel doppio appuntamento di sabato 10 e domenica 11 aprile a Venaria Reale, in occasione delle gare interregionali 70/60mt Round (OL) - 50mt Round (AN) e (CO) organizzate dal Sentiero Selvaggio.

Per gli Arcieri Varian la gara di sabato, 36 frecce con Olimpic Round individuale, è stata tutta in salita: nella divisione arco olimpico, secondo posto nella classe Ragazzi per Alessandro Tallarico con 316 punti, piazzamento mantenuto anche dopo gli scontri diretti. Tra le Ragazze, terza con 273 punti Elisa Tallarico e anche in questo caso gli scontri diretti non cambiano il piazzamento finale. Nella classe Allieve, Eleonora Bonaffini fa sua la terza posizione con 290 punti, ma negli scontri si difende molto bene e risale la classifica fino al primo posto. Nella classe Juniores, la più agguerrita, Andrea Cammilleri si ferma al quarto posto con 276 punti e negli scontri, in cui vengono raggruppati anche i Seniores, scivola in sesta posizione. Tra le Juniores, non male Carlotta Cernusco che tira per la prima volta a 70 metri e si piazza al secondo posto con 204 punti; negli scontri  diretti finisce terza. Primo posto tra le Allieve arco nudo per Kaede Marsili con 311 punti, record personale e italiano, alla distanza di 40 metri.

Domenica, nella gara denominata 72 frecce, va molto meglio agli Arcieri Varian, partendo da Cammilleri, primo con 582 punti; vince in campo femminile pure Cernusco con 512 punti. Primo posto anche per Bonaffini con 571 punti, mentre nella classe Master Enrico Brunetti con 562 punti si ferma al settimo posto. Nella classe Allievi arco nudo, Marsili conferma il suo buon momento e si piazza al primo posto con 609 punti, in quella maschile Luca Chiurato è primo pur con un punteggio basso di 236 punti.

Da sottolineare anche l’ottimo score di Valter Bianchet nella gara 3D che si è svolta al Salgari Campus di Torino: 369 punti e nono posto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori