Cerca

Atletica leggera

Testa bassa e lavorare: il dogma del Gruppo Sportivi Chivassesi

Buone prestazioni negli appuntamenti indoor di Aosta e Padova per le giovani promesse tesserate per l'Atletica Canavesana

Alessio Cena e Lorenzo Mangalaviti

Alessio Cena e Lorenzo Mangalaviti al meeting indoor di Padova

A cavallo tra la fine del mese di gennaio e l'inizio di febbraio diversi portacolori dell'Atletica Canavesana cresciuti tra le fila del Gruppo Sportivi Chivassesi sono stati protagonisti tra i Campionati Regionali Assoluti / Juniores / Allievi di Aosta e il meeting indoor di Padova. Due appuntamenti importanti per la crescita di questi ragazzi a caccia di importanti riscontri cronometrici e a livello di misure.

GS Chivassesi Aosta

Buone prove per i chivassesi nell'appuntamento di Aosta


Nel capoluogo della Valle d'Aosta buona la prestazione di Rebecca Zandarin che nella finale dei 60 metri ostacoli si è aggiudicata il secondo posto con il tempo di 10"26, seguita da Arianna Modena, quarta classificata in 11"18. Tra i velocisti Daniele Barbero ha conquistato la quattordicesima posizione della classifica generale con il crono di 7"66, stampando così il nuovo personal best. Diciottesimo Antonio Paolo Giordano (7"87) e ventiduesimo Alessandro Listo (8"68).

Gruppo Sportivi Chivassesi Aosta 2026

Ultimo appuntamento indoor stagionale per Lorenzo Lilliù e compagni

Nei salti, invece, Lorenzo Lilliù ha fatto sua la terza piazza nel lungo con un balzo a 5,80 metri e si è classificato nono nell'alto superando l'asticella posta a 1,50 metri. Da segnalare anche le buone prove di Gabriele Albertone, terzo nel triplo con 12,20 metri e settimo nel lungo con la misura dopo essere atterrato a 5,44 metri.

Alessio Cena Lorenzo Mangalaviti 2026

Alessio Cena e Lorenzo Mangalaviti rappresentano l'Atletica Canavesana

Il weekend successivo, in Veneto, Alessio Cena e Lorenzo Mangalaviti hanno corso entrambi gli 800 metri piani andando alla ricerca del minimo per i Campionati Italiani indoor di specialità previsti ad Ancona. Alessio ha chiuso al sedicesimo posto in classifica generale con il tempo di 1'56"04, non riuscendo a centrare l'obiettivo. Stesso discorso va fatto per Lorenzo, classe 2009, che si è piazzato sessantanovesimo in 2'01"63 non riuscendo a migliorare il suo primato personale e non staccando il pass per gli Italiani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori