Cerca

K1

Uno su mille ce la fa: è di Villareggia il campione d'Italia Wako PRO K1

Il fighter dell'Action Team Italia ha difeso con successo la cintura di campione nazionale in occasione di Mayhem 4

Aimane Farjaoui

La determinazione di Aimane Farjaoui (FOTO MAYHEM FIGHTING)

La celebre canzone "Uno su mille" di Gianni Morandi sembra scritta apposta per Aimane Farjaoui, astro nascente degli sport da combattimento. "Uno su mille ce la fa, ma quanto è dura la salita" recita il testo ed è proprio il caso di questo 27enne ragazzo italo-marocchino di Villareggia, comune di 998 abitanti stando ai dati ISTAT 2025.

Farjaoui Lungu 26

Aimane Farjaoui e Dan Lungu dopo le operazioni di peso (FOTO MAYHEM FIGHTERS)

 

Sabato 24 gennaio Aimane è salito sul ring di Mayhem 4 al Qi Clubbing di Erbusco, nel Bresciano, per difendere la propria cintura di campione italiano Wako PRO K1 a 75,00 kg contro Dan Lungu, fighter di origine moldava. Le aspettative della vigilia non sono state tradite e quello che si preannunciava come uno tra i migliori incontri della categoria dei Super Medi nel panorama del fighting italiano è stato elettrizzante.

Aimane Farjaoui Lungu

Il braccio alzato del fighter italo-marocchino in segno di vittoria

Il match è stato vinto con pieno merito dal campione dell'Action Team Italia allenato da coach Simone Monaco e seguito da vicino dal maestro Enzo Barbiere, che ancora una volta ha messo in mostra tutto il suo talento e la sua proverbiale determinazione. Non si è trattato del primo Titolo Italiano conquistato in carriera da Aimane Farjaoui, fighter che ha già calcato ring di primissimo piano a livello internazionale come quelli di Petrosyan Mania e del torneo Revolt.

Farjaoui Monaco

Aimane Farjaoui in palestra con il coach Simone Monaco

"Sono molto contento di aver vinto - le prime parole di Aimane sul ring dopo la proclamazione del verdetto - anche perché Dan è un grande avversario, di tutto rispetto e di cui ho grande stima. Ci tengo a ringraziare i miei coach e tutte le persone che mi sostengono, non mi hanno mai abbandonato. Voglio infine dedicare questo successo ad una persona fantastica, Angelo Valente, che è mancato lo scorso ottobre".

Aimane Farjaoui Fabrizio Salono

Il sindaco di Villareggia Fabrizio Salono con il campione italiano

Grandissima la soddisfazione di questo ragazzo classe 1998 e del suo staff, ma non solo: tra i primi a complimentarsi con lui c'è stato il sindaco di Villareggia, Fabrizio Salono: "Complimenti ad Aimane per la straordinaria vittoria e per la conquista del Titolo Italiano WAKO Pro K1 – 75 kg. Un risultato importante, frutto di impegno, sacrificio e grande determinazione, che rende orgogliosa tutta Villareggia".

Farjaoui cintura

La cintura di campione italiano Wako PRO K1

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori