AGGIORNAMENTI
Cerca
Kickboxing
29 Maggio 2025 - 10:04
Marianna e Angelo Valente
Sabato 14 giugno la Reggia di Venaria ospiterà Revolt, l’evento dell’anno nel settore della kickboxing. Organizzato da Angelo e Marianna Valente in collaborazione con la Sap Fighting Style dell’avvocato Michele Briamonte, con la Reggia di Venaria e con la Costruzioni Generali Gilardi S.p.a. in qualità di main sponsor, Revolt è riservato agli atleti che pesano 70 kg. Combatteranno con le regole della kickboxing, stile K-1: pugni, calci e ginocchiate.
Angelo Vallente al fianco dell'avvocato Michele Briamonte
Ecco i loro nomi: Davide Armanini, Carlos Barbosa, Aimane Farjaoui, Anderson Cano Peres, Hysni Bequiri, Enzo Kartoum, Reza Ahamadnezh e David Boros. In palio per il vincitore 100mila euro. Angelo e Marianna Valente sono attivi come organizzatori dal 2012 ed hanno organizzato 17 edizioni della Night of Kick and Punch, tre delle quali alla Reggia di Venaria.
Il campione Carlos Barbosa in azione sul quadrato
“Ho selezionato i migliori atleti disponibili in questo momento - spiega Angelo Valente – tenendo conto che devono avere tutti una possibilità di vincere il torneo perché le sfide non equilibrate non piacciono al pubblico. Carlos Barbosa ha combattuto due volte nei nostri eventi l’anno scorso, ha vinto il primo torneo Revolt e ha guadagnato la qualificazione alla fase finale di quest’anno. Il torneo del 14 giugno comprende i quarti di finale, le semifinali e la finale. Quindi, il vincitore sosterrà tre incontri nella stessa sera. I combattimenti avranno tutti la durata di tre riprese da tre minuti ciascuna, in caso di pareggio verrà disputata la quarta ed ultima ripresa. Alla fine di ogni combattimento, dovrà esserci un vincitore. Nel caso in cui un atleta si infortunasse poco prima dell’evento, abbiamo altri agonisti tra cui scegliere il sostituto".
Angelo e Marianna Valente sono gli organizzatori di Revolt
Valente prosegue così: "Alcuni atleti saranno teste di serie, i loro avversari verranno sorteggiati la sera dell’evento e quindi gli abbinamenti si sapranno solo all’ultimo minuto. Per alcuni atleti questo potrebbe essere un problema perché nella kickboxing (come nel pugilato) gli atleti e gli allenatori si dividono in due categorie: quelli che pensano che basti essere in forma per affrontare chiunque e quelli che studiano gli incontri dell’avversario e preparano la strategia che reputano più adatta a neutralizzare i suoi punti di forza e batterlo. Chi prepara tutto con largo anticipo, potrebbe avere difficoltà non sapendo fino all’ultimo minuto contro chi combatterà. Anche questo contribuirà a rendere ancora più spettacolari i combattimenti".
Aimane Farjaoui andrà a caccia del ricco montepremi da 100mila euro
Angelo Valente è un fiume in piena: "Un altro fattore che dovrebbe garantire la spettacolarità degli incontri è il montepremi di 100mila euro, che può cambiare la vita di chi se lo aggiudicherà. Per questo, gli 8 agonisti daranno il massimo sul ring. L’obiettivo di questo torneo è lanciare Revolt come la nuova promotion di livello internazionale che attira campioni di kickboxing provenienti da tutto il mondo. Revolt deve essere considerata allo stesso livello delle grandi promotion internazionali come Glory Kickboxing (la cui sede è a Singapore ma organizza eventi in tanti paesi), Rizin Fighting Federation (Giappone) e One Championship (Singapore)”.
Il pubblico accorre sempre numeroso alla Reggia di Venaria
Negli eventi organizzati da Angelo e Marianna Valente alla Reggia di Venaria fra gli spettatori non sono mai mancati i VIP del mondo dello sport e dello spettacolo come Cristian Brocchi, Juliana Moreira con il marito Edoardo Stoppa, Jessica Notaro, tutti ansiosi di assistere all’evento dell’anno nell’universo degli sport da ring. Anche quest’anno sono stati invitati parecchi VIP, che devono ancora confermare la loro presenza il 14 giugno. Elisabetta Canalis ha combattuto alla Reggia di Venaria nel 2022 e nel 2023 vincendo entrambi gli incontri con le regole della kick light, uno stile di kickboxing.
La Citroniera della reggia: una grande location per un grande evento sportivo
Presenterà Revolt Valerio Lamanna, la voce degli sport da combattimento in Italia. Sarà affiancato da Vanessa Villa, attrice, ex campionessa di karate e personalità in ascesa dell’universo internettiano con il suo podcast “Fight Gently” in cui parla di salute e benessere insieme a professionisti affermati di vari settori. Tra un combattimento e l’altro, Angelo e Marianna Valente offriranno al pubblico spettacoli con artisti di altissimo livello. I combattimenti di Revolt avranno luogo all’interno della bellissima Citroniera della Reggia di Venaria, progettata dal celebre architetto italiano Filippo Juvarra e costruita tra il 1722 ed il 1727. Insomma, una grande location per un grande evento sportivo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.