Cerca

Atletica leggera

Il lasciapassare per i Campionati Italiani è in cassaforte

Grandi prestazioni per i giovani dell'AVIS Atletica Canavesana in questo primo scorcio del 2026

Matteo Baffoni

Matteo Baffoni dell'AVIS Atletica Canavesana ha brillato a Padova

Il secondo weekend di gennaio è stato movimentatissimo per l'AVIS Atletica Canavesana, grande protagonista con i suoi portacolori nelle importanti competizioni di questo primo scorcio di 2026. Ottima prova di Viola Frattini nella prima giornata dei Campionati piemontesi Assoluti e di categoria indoor. L’esordio stagionale è infatti coinciso con un doppio podio: la giovane promessa si è piazzata al terzo posto nella gara di salto triplo con 11,00 metri e ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Allieve. 

Atletica Canavesana Bra

AVIS Atletica Canavesana di scena a Bra per la seconda giornata dei Campionati Regionali Assoluti e di categoria indoor

La seconda giornata dei Campionati Regionali ha invece assegnato i titoli sui 60 e sui 60 ostacoli. In campo maschile miglior piazzamento per Massimo Coppola, ventesimo assoluto e terzo tra gli Allievi. Tra le donne Giulia Demarie si è piazzata al ventunesimo posto e ha fatto sua la sesta piazza tra le Allieve. Nelle gare extra sui 60 ostacoli Allievi quarto posto dello stesso Coppola che in 8”62 ha realizzato il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani.

Matteo Baffoni 2026

Matteo Baffoni ha realizzato il minimo per i Campionati Italiani sui 1500 metri

Sempre in campo indoor, ma spostando l'attenzione sul meeting di Padova, riflettori puntati su Matteo BaffoniIl mezzofondista dell'AVIS Atletica Canavesana ha colto un brillante terzo posto sui 1500 metri con il riscontro cronometrico di 4’11”51 realizzando il minimo di categoria per i Campionati Italiani.

Pietro Carlo Milano Pinerolo

Pietro Carlo Milano dell'AVIS Atletica Canavesana sul gradino più alto del podio

Infine, nella prima prova del Trofeo Piemonte di Cross giovanile disputata a Pinerolo piazzamenti di prestigio delle sorelle Stella e Lisa Aimo Boot della Balangero Atletica Leggera, rispettivamente seconda in 7’08” e terza classificata con il tempo di 7'09" tra le Cadette. Nella gara extra riservata alla categoria Allievi esordio vincente di Pietro Milano dell'AVIS Atletica Canavesana che ha vinto in grande stile fermando il cronometro in 12’22”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori