Cerca

Atletica leggera

Le giovani promesse canavesane del salto con l'asta volano alto

I portacolori di Atletica Canavesana, Gruppo Sportivi Chivassesi e Atletica Ivrea brillano nel primo appuntamento stagionale indoor

Jacopo Libertino e Nicola Alzate

Jacopo Libertino e Nicola Alzate dell'Avis Atletica Canavesana

La stagione indoor è appena cominciata e già arrivano i primi risultati di rilievo per le giovani promesse dell'Atletica Canavesana. Partecipazione da record alla prima prova del circuito 2025/2026 di salto con l'asta, in programma a Canegrate, con la presenza di ben 101 atleti. Nutrito il gruppo degli astisti canavesani in rappresentanza di Avis Atletica Canavesana, Gruppo Sportivi Chivassesi e Avis Atletica Ivrea.

Lorenzo Lilliù Canegrate

Bella prova di Lorenzo Lillù che ha stampato il personale a 3,05 metri

Pioggia di primati personali a partire da Lorenzo Lilliù, Cadetto del GS Chivassesi, che ha valicato l’asticella posta a quota 3,05 metri vincendo la gara del suo gruppo. Tra le Cadette Caterina Biava dell'Avis Atletica Ivrea si è migliorata saltando 2,95 metri e piazzandosi così terza della sua categoria. Le compagne di squadra Nora Maltese e Vittoria Preve hanno invece raggiunto la misura di 1,90 metri.

Libertino Alzate

Jacopo Libertino e Nicola Alzate protagonisti a fine dicembre in quel di Canegrate

Due gli i portacolori dell’Avis Atletica Canavesana in gara a Canegrate: lo Junior Jacopo Libertino che ha chiuso la sua prova superando l'asticella posta a 4,25 metri e Nicola Alzate, al secondo anno della categoria Allievi, che ha terminato a quota 4,15 metri, migliorandosi di 5 centimetri e stabilendo così il suo nuovo personale.  Gli atleti sono stati seguiti dal tecnico Solange Pont, Direttore Tecnico dell’Avis Atletica Ivrea e referente dell’asta del Comitato Regionale FIDAL Piemonte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori