AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica leggera
12 Gennaio 2026 - 07:24
La soddisfazione dipinta sul volto di Alessia Succo
Non poteva partire in modo migliore la stagione agonistica dell’Atletica Settimese che ha inaugurato il nuovo anno con una pioggia di titoli regionali, provinciali, podi e fantastici piazzamenti. Domenica 11 gennaio a Bra, in occasione dei Campionati Regionali Assoluti indoor, l’Allieva Alessia Succo per la prima volta ha preso parte alla gara dei 60 ostacoli della categoria assoluta, cimentandosi con le barriere alte 84 centimetri.

Alessia Succo sul gradino più alto del podio a Bra
Grande prova in batteria per Alessia che ha scaldato i motori conquistando l’accesso in finale con l’ottimo tempo di 8”32, preludio di un’altra prestazione di rilievo. In finale la stella dell’Atletica Settimese ha conquistato la vittoria con una gara impeccabile e una perentoria progressione chele ha garantito il titolo regionale con lo strepitoso tempo di 8”26, stabilendo il nuovo record italiano categoria Allieve con barriere alte, eguagliando Manuela Bosco che lo stabilì nel lontano 1999. Non è tutto, quella di Alessia Succo è la seconda prestazione di sempre Under 20, a soli 4 centesimi di secondo dal record Juniores. Sempre a Bra da segnalare anche le buone prestazioni nei 60 piani per Rebecca De Bonis e Ginevra Ceronetti, rispettivamente con i tempi di 8”28 e 9”00.

Alessia Succo insieme al presidente biancoblu Paolo Gandolfo
Un altro titolo per l’Atletica Settimese è arrivato dal cross con Elisa Fissore che il 6 gennaio ha conquistato il titolo provinciale Allieve vincendo il Cross Reale di Venaria, in attesa di partecipare tra due settimane al Cross del Campaccio e successivamente, nel mese di febbraio, ai Campionati Italiani di Selinunte.

La neo campionessa provinciale Elisa Fissore con il Direttore Tecnico biancoblu Pierluigi Crisai
Sempre a Venaria Reale tanti podi e piazzamenti per il sodalizio biancoblu, con primo posto per Vittoria Covino nelle Esordienti F5, la seconda posizione all’esordio nella categoria Ragazze per Annalisa Fissore, il terzo di Giacomo Aiassa nei Cadetti, la quinta piazza di Matteo Polidoro e i sesti posti ottenuti da Rebecca Capobianco e Riccardo Darone; nella categoria Allieve, inoltre, da sottolineare le buone prestazioni al debutto per Eleonora Aiassa, Amelia Volta e Sheryl Biyong. Come società, l’Atletica Settimese ha conquistato a Venaria Reale il secondo posto a punteggio combinato, il primo come società giovanile ed il terzo come società più numerosa.

Le giovani promesse del sodalizio biancoblu protagoniste a Pinerolo

Il gruppo master dell'Atletica Settimese impegnato a Pavone
Sempre domenica mattina, per il settore Master, di scena il Cross di Pavone valido per il Circuito Canavesano UISP. Protagonisti nell'occasione Adriano Nicolelli, Antonino Pultrone, Liliana Bancescu, Elisabetta Galfrè, Rita Biagini, Anisoara Carp, Giuseppe Stella e Marco Benedetto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.