Cerca

Volley

Due podi per il NextStar Sant'Anna in uno dei tornei più importanti d'Italia a livello giovanile

Il prestigioso appuntamento internazionale organizzato nel Biellese ha visto grandi protagoniste le compagini biancorosse U17 e U19

NextStar Sant'Anna

NextStar Sant'Anna grande protagonista al torneo biellese (FOTO BEAR WOOL VOLLEY)

Il Bear Wool Volley è uno dei tornei più importanti d'Italia a livello giovanile e dal 2003 richiama ogni anno a Biella alcune migliaia di ragazzi e ragazze. Quest'anno la ventunesima edizione è andata in scena da sabato 3 a lunedì 5 gennaio e ha visto protagoniste ben 82 squadre, di cui 56 iscritte nelle 3 categorie femminili (Under 14, Under 16 e Under 18) e 26 nelle 3 categorie maschili (Under 15, Under 17 e Under 19).

NextStar Sant'Anna U17

L'Under 17 biancorossa sul terzo gradino del podio (FOTO BEAR WOOL VOLLEY)

Il settore maschile ha visto grandi protagoniste le compagini U17 e U19 del NextStar Sant'Anna San Mauro. In Under 17, categoria che ha visto al via 10 formazioni, i ragazzi di coach Edoardo Melato si sono classificati al terzo posto finale dietro ai padroni di casa della Enercom Scuola Pallavolo Biellese e al Valtrompia Volley. I biancorossi hanno chiuso il girone A di qualificazione in piazza d'onore dietro alla stessa Enercom SPB con un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte. Nei quarti di finale il NextStar Sant'Anna si è imposto in rimonta per 2-1 sui francesi dell'Alliance Nord 77, per poi cedere in 2 set la semifinale contro il Valtrompia Volley. Decisiva per il piazzamento finale sul podio la vittoria con il punteggio di 2-1 nella finalina di consolazione ai danni della Mercatò Alba, squadra che nel girone di qualificazione aveva sconfitto i sanmauresi.

NextStar Sant'Anna U19

Il NextStar Sant'Anna Under 19 di coach Andrea Vigna Lobbia (FOTO BEAR WOOL VOLLEY)

Secondo posto finale per il NextStar Sant'Anna in Under 19, categoria ha visto la partecipazione di 6 formazioni. Il sestetto allenato da Andrea Vigna Lobbia si è piazzato secondo nel girone di qualificazione dietro alla sola Colombo Psa Italy, grazie a 3 successi e 2 battute d'arresto. La finalissima proprio tra queste due compagini ha visto i sanmauresi vincere meritatamente il primo set, per poi cedere le restanti due frazioni di gioco ai liguri: 1-2. Al di là della sconfitta in finale, sicuramente una bella esperienza per la squadra biancorossa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori