AGGIORNAMENTI
Cerca
Sport
20 Febbraio 2025 - 15:04
Si è tenuta dal 18 al 20 febbraio a San Mauro e a Settimo la tre giorni di sport dedicata alla visita della nazionale giapponese di pallavolo under 17 maschile nel capoluogo piemontese e nella prima periferia. Una tre giorni che ha coinvolto anche il Sant'Anna Volley di San Mauro, che ha disputato una serie di allenamenti al PalaBurgo e una partita amichevole contro la nazionale nipponica al Pala200 di Settimo Torinese. Tutti eventi aperti al pubblico, a cui ha fatto seguito anche la visita al Consiglio Regionale del Piemonte a Palazzo Lascaris.
L'amministrazione comunale di San Mauro ha accolto quindi la squadra del Sol Levante durante il giorno della partita, porgendone gli omaggi anche attraverso una serie di laboratori e una cena insieme che hanno costituito momenti di convivialità e di scambio culturale tra il team sanmaurese e quello giapponese, un'esperienza che sicuramente ha destato curiosità e interesse.
Foto di gruppo: Comune e squadra
«Tanti momenti di confronto utili alla crescita per entrambi i gruppi», ha fatto sapere il Sant'Anna Volley. Dopo i saluti istituzionali, il Ponte Vecchio di San Mauro è stato illuminato col tricolore, e l'équipe nipponica ha visitato brevemente il centro cittadino, facendo anche una foto ricordo con la sindaca Guazzora e l'assessora allo sport Miatton.
La squadra è stata accolta nell'ambito della "Youth Volley League and Cultural Exchange", un evento promosso dal Consolato del Giappone a Milano. Oltre ai ragazzi under 17, le ragazze della nazionale giapponese under 16 sono sono state invece ricevute a Cambiano, dove hanno svolto allenamenti e partite con la squadra locale femminile. Una tre giorni che quindi ha voluto rafforzare il ruolo dello sport come ponte tra diverse culture e come occasione di salute e di crescita personale.
Sant'anna e nazionale under 17 giapponese
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.