Cerca

Sport

La nazionale giapponese in visita a San Mauro. Una tre giorni di sport con il Sant'Anna (VIDEO)

Gli under 17 del Sol Levante hanno giocato una serie di allenamenti e partite a porte aperte. Ricevuti anche dalla Regione

Si è tenuta dal 18 al 20 febbraio a San Mauro e a Settimo la tre giorni di sport dedicata alla visita della nazionale giapponese di pallavolo under 17 maschile nel capoluogo piemontese e nella prima periferia. Una tre giorni che ha coinvolto anche il Sant'Anna Volley di San Mauro, che ha disputato una serie di allenamenti al PalaBurgo e una partita amichevole contro la nazionale nipponica al Pala200 di Settimo Torinese. Tutti eventi aperti al pubblico, a cui ha fatto seguito anche la visita al Consiglio Regionale del Piemonte a Palazzo Lascaris.

L'amministrazione comunale di San Mauro ha accolto quindi la squadra del Sol Levante durante il giorno della partita, porgendone gli omaggi anche attraverso una serie di laboratori e una cena insieme che hanno costituito momenti di convivialità e di scambio culturale tra il team sanmaurese e quello giapponese, un'esperienza che sicuramente ha destato curiosità e interesse.

Foto di gruppo: Comune e squadra

«Tanti momenti di confronto utili alla crescita per entrambi i gruppi», ha fatto sapere il Sant'Anna Volley. Dopo i saluti istituzionali, il Ponte Vecchio di San Mauro è stato illuminato col tricolore, e l'équipe nipponica ha visitato brevemente il centro cittadino, facendo anche una foto ricordo con la sindaca Guazzora e l'assessora allo sport Miatton.

La squadra è stata accolta nell'ambito della "Youth Volley League and Cultural Exchange", un evento promosso dal Consolato del Giappone a Milano. Oltre ai ragazzi under 17, le ragazze della nazionale giapponese under 16 sono sono state invece ricevute a Cambiano, dove hanno svolto allenamenti e partite con la squadra locale femminile. Una tre giorni che quindi ha voluto rafforzare il ruolo dello sport come ponte tra diverse culture e come occasione di salute e di crescita personale.

Sant'anna e nazionale under 17 giapponese

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori