Cerca

Rugby

VII Rugby: la prima vittoria in serie A1 è ancora rimandata

Secondo stop consecutivo in campionato per il Primo XV gialloblu che capitola in casa contro il Verona Rugby

Christian Angotti

Christian Angotti è uno dei giocatori simbolo del VII Rugby Torino

Seconda sconfitta in serie A1 per il VII Rugby Torino, questa volta tra le mura amiche ad opera di un Verona Rugby forte e determinato che passa a Settimo Torinese con il perentorio punteggio di 22-48. Giornata di sole in via Cascina Nuova per tenere a battesimo l’esordio casalingo del VII Rugby Torino. Inizio tutto sorrisi e sostegno al mese rosa “Life is Pink”, campagna promossa dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca su Cancro di Candiolo a sostegno della ricerca sui tumori femminili.

Vii rugby candiolo

Anche quest'anno il VII Rugby Torino sostiene la campagna "Life is Pink"

Il Primo XV gialloblu entra in campo indossando la maglia celebrativa con il cuore rosa, ma i sorrisi finiscono qui. Già dai primi minuti si percepisce un certo timore reverenziale dei padroni di casa che patiscono per tutto il primo tempo la pressione degli scaligeri. Si vede poco il VII nella metà campo avversaria; Verona detta legge in tutte le fasi e realizza al 15’ con Tommaso Bezzolato e poi al 20’ con un calcio di Francisco Lamensa. Seguono poi le mete di Matteo Sardo ed Enrico Mario Liut per sancire il perentorio 20-0 con cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa il VII Rugby Torino dell’head coach Giampiero De Carli entra finalmente in partita. Complice un calo di intensità del Verona, i gialloblu premono con maggiore intensità e accorciano il punteggio con due mete, al 5’ di Alessandro Russo e al 7’ di Daniel Bravo. Ancora il piede di Russo al 13’ alimenta le speranze di rimonta portando il VII a -3 dal pareggio. Tuttavia, la fiammata gialloblu svanisce intorno al 20’ quando gli scaligeri escono dal torpore e riprendono a macinare gioco.

VII Rugby Candiolo 2025

I tori gialloblu in campo con la maglietta celebrativa con il cuore rosa

Il VII Rugby si spegne lentamente e cede sotto i colpi del solito Bezzolato al 23’, di Leonardo Fagioli al 26’, di Tommaso Baccini al 30’ e di Diego Franchini al 35’; quattro mete che mettono la parola fine alla contesa. Allo scadere arriva la meta di orgoglio dei gialloblu ad opera di Christian Angotti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori