AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
22 Luglio 2025 - 09:15
Il presidente del VII Rugby Torino, Salvo Lo Greco
In questi giorni è arrivata una fantastica notizia per il VII Rugby Torino e per tutto il panorama sportivo piemontese. Il Consiglio Federale della FIR riunitosi sabato 19 luglio ha deliberato formule e date d’inizio dei campionati nazionali per la stagione sportiva 2025/26. Certificate da parte del Consiglio le rinunce di due società (Rugby Paese e Lazio Rugby 1927), l’assemblea ha deliberato l’ammissione del VII Rugby Torino e del Livorno Rugby al girone 1 della Serie A. Questo grazie all’ottimo piazzamento ottenuto nella stagione 2024/2025 nel girone 2, che ha visto il XV gialloblu classificarsi come migliore seconda dei tre gironi.
Il Primo XV del VII Rugby Torino in azione (FOTO ALFREDO DI NARDO)
Si tratta di un riconoscimento di grande prestigio, frutto del lavoro, della dedizione e della crescita dimostrata dentro e fuori dal campo da parte di tutta la società, dallo staff tecnico e dai nostri atleti. La prossima stagione rappresenta una sfida difficile ma stimolante per tutta la comunità gialloblu; un’opportunità per confrontarsi con società di prestigio e compiere un ulteriore passo nella crescita sportiva del club. Inoltre, la SSD VII Rugby Torino continuerà ad operare in via Cascina Nuova grazie al rinnovo della concessione da parte del Comune di Settimo Torinese.
Una fase offensiva dei tori gialloblu
“E’ con grande emozione e commozione - commenta a caldo il presidente Salvo Lo Greco - che vengo a conoscenza dell’ammissione del VII Rugby alla serie A1. La famiglia gialloblu meritava questo riconoscimento per l’ottimo lavoro effettuato in questi ultimi tre anni. I ragazzi hanno fatto un campionato eccezionale certificato dai 71 punti fatti, grazie all’ottima guida dei nostri tecnici. Il salto di categoria è stato meritato sul campo. Siamo tra le migliori 20 società d’Italia e questo mi riempie di orgoglio e gratitudine nei confronti di tutti coloro che dentro e fuori dal campo hanno fatto sì che il sogno si realizzasse”.
Il VII Rugby Torino grazie all'ammissione nel girone 1 di serie A è tra migliori 20 società di rugby in Italia
Di certo c'è che il VII Rugby Torino si affiderà ai suoi giovani, avendo la possibilità di confrontarsi con realtà sempre più attrezzate e, soprattutto, di continuare a lavorare in prospettiva. I frutti del lavoro portato avanti negli ultimi anni sono sotto gli occhi di tutti e sono certificati dai risultati conquistati sul campo.
Il XV gialloblu e il Rugby Calvisano si troveranno nuovamente di fronte (FOTO DI DEBORA PINI)
Nei prossimi giorni verranno comunicati i dettagli relativi alla preparazione estiva e al calendario delle attività in vista della nuova, entusiasmante stagione in Serie A che vedrà il VII Rugby Torino del neo head coach Giampiero De Carli affrontare Verona Rugby, Petrarca Rugby (Cadetta), Cus Torino, Rugby Parabiago, Avezzano Rugby, Unione Rugby Capitolina, Valsugana Rugby Junior Padova, Rugby Calvisano e Livorno Rugby.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.