Cerca

Trail running

Sport e amicizia vanno di pari passo al Trail della Ruscalla

Una prima edizione caratterizzata dall’entusiasmo per la gara di trail running organizzata dagli Angry Wheels

Trail della Ruscalla

Il Trail della Ruscalla ha riscosso grande successo tra i partecipanti

Sono stati 168 gli intrepidi atleti che hanno dato vita alla prima edizione del Trail della Ruscalla, gara di trail running organizzata con passione ed entusiasmo dalla ASD Angry Wheels e immersa nei sentieri boschivi e panoramici che circondano Camino. Una giornata perfetta di sport e amicizia quella andata in scena domenica 19 ottobre, che si prefigura l’obiettivo di diventare solo la prima di tante.

Trail della Ruscalla sorrisi

Una bella atmosfera si è respirata al Trail della Ruscalla di Camino

Tra boschi, vigneti e la mitica salita del Bric del Lupo non sono mancate le prestazioni cronometriche di interesse, a partire dalla gara più attesa, difficile ed affascinante, quella sulla distanza dei 21 chilometri. Successo in campo maschile per Gianfranco Cucco, primo classificato in 1h28’42”. Alle sue spalle Giovanni Maiello, secondo con il tempo di 1h32’32”, e Matteo Fossati, terzo dopo aver tagliato il traguardo in 1h42’14”. In campo femminile vittoria di Monica Moia con il tempo di 2h04’17”, seguita sul podio da Gloria Ghialardi (2h05’34”) e da Ombretta Riboldi (2h13’08”).

Non sono mancate le sorprese nella 10 chilometri, gara vinta in campo maschile ex aequo da Gianfranco Bedino e Tancredi Pizzo, che hanno superato appaiati la linea d’arrivo con il riscontro cronometrico di 53’02”. Piazza d’onore per Matteo Sarasso in 54’11” e terzo posto occupato da Riccardo Roatta con il tempo di 54’35”. Tra le donne successo di Alice Ferro, prima in 1h04’06”; alle sue spalle Maria Barbaro, seconda con il crono di 1h06’55”, e Martina Alandi, terza in 1h07’25”.

Trail della Ruscalla Dog

Il Dogs Trail regala sempre belle emozioni a tutti i protagonisti

Spettacolo assicurato nella 10K Dogs Trail, con vittoria tra i maschi di Gianluca Toscano con il tempo di 56’14” davanti ad Angelo Tedesco (56’23”) e Matteo Piazza (56’58”). In campo femminile dominio di Martina Stanchi, prima classificata con il riscontro cronometrico di 55’36”, seguita da Elisa Stefani (1h01’56”) e da Alessia Veronese (1h18’28”).

Roberto Vannnicola

Il sorriso di Roberto Vannicola dell'ASD Angry Wheels

Applausi meritatissimi anche per gli Angry Wheels protagonisti nella gara di casa: sulla 21K Alessandro Margara (1h51’44”) e Roberto Vannicola (2h30’53”), mentre sulla 10K Emanuele Messina (1h02’01") e Sara Licordari (2h22’50”).

Trail della Ruscalla organizzatori

Barbara Moncalvo insieme allo staff che ha curato la prima edizione del Trail della Ruscalla

Barbara Moncalvo, la presidente dell’ASD Angry Wheels, è contentissima: “E’ stata una giornata bellissima. Grazie a tutti gli atleti, ai volontari e a chi ha reso speciale questa prima edizione del Trail della Ruscalla. Sin d’ora possiamo fare una promessa: ci vediamo nel 2026!”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori