Cerca

Ginnastica ritmica

Le Egirls tirano fuori i denti e le unghie: il pass per i Nazionali è al sicuro

Tre titoli, quattro argenti e una medaglia di bronzo per le ginnaste di Eurogymnica nel Campionato interregionale di Specialità Gold ZT1

Eglissa Lika

Un oro e un argento per la bravissima Eglissa Lika

Finisce con un bel carico di medaglie e tanti sorrisi la trasferta nel Biellese di Eurogymnica. Sulla pedana del Campionato Interregionale di Specialità Gold ZT1 organizzato a Candelo dalla Rhythmic School, le EGirls hanno tirato fuori i denti e le unghie nel classico confronto autunnale con le migliori ginnaste del Piemonte, della Valle d'Aosta, della Lombardia e della Liguria. Tre ori interregionali, ben distribuiti fra le varie categorie, Junior e Senior, individuali e di coppia, con le ginnaste del presidente Luca Nurchi a svettare sulle avversarie, andando a vincere tra le Senior 1 grazie ad Eglissa Lika, diventata ormai una garanzia con il nastro (21,450), e a Giulia Capriolo, tra le Junior 1, alla palla (22,300).

Giulia Capriolo

Primo posto alla palla tra le Junior 1 per Giulia Capriolo di Eurogymnica

Gloria meritata anche per Nicole Gazzi ed Alessia Laghezza, in pedana con l'esercizio di coppia cerchio e clavette, salite sul gradino più alto del podio con 20,050. Eurogymnica è campionessa italiana in carica in questa specialità grazie al duo Stefania Straniero/Cecilia Quarello.

Nicole Gazzi ed Alessia Laghezza

Nicole Gazzi ed Alessia Laghezza hanno brillato con l'esercizio di coppia cerchio e clavette

Eglissa Lika si è messa in evidenza anche con le clavette che le hanno regalato l'argento (24,250), specialità della quale detiene il titolo italiano, mentre cerchio e palla hanno premiato una brillante Alessia Pala con il bronzo (22,400) e con l'argento (22,750). Un argento a testa anche per Nicole Ciobanu (22,550) tra le Junior 1 e Anna Russo (22,900) tra le Junior 2, entrambe con il cerchio.

Eglissa Lika sorriso

Il sorriso smagliante di Eglissa Lika

Medaglie e qualificazioni ai Nazionali assicurate dunque per queste ginnaste, alle quali si potrebbero aggiungere la veterana Stefania Straniero e Cecilia Quarello, terminate vicine al podio nella gara riservata alle Senior 2 e con la possibilità di essere ripescate grazie ai buoni punteggi raggiunti: le prime 9 escluse con i migliori punteggi di tutta Italia avranno infatti la possibilità di essere riammesse agli Italiani.

Stefania Straniero e Cecilia Quarello

Stefania Straniero e Cecilia Quarello protagoniste tra le Senior 2

Il prossimo weekend sarà invece il turno dell'importante Campionato Interregionale Individuale Allieve Gold, che vedrà scendere in pedana, a Cantalupa, un nutrito gruppetto di agguerrite EGirls: Sofia Cianciolo, Miriam Lo Presti, Elisabetta Tomita, Stella Carminati, Isabel Coconi Santoni, Ginevra Gallizia, Denise Paradiso, Marta Valentini, Arianna Cortese, Matilde Viano ed Elena Mari, presente e futuro di Eurogymnica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori