AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
23 Ottobre 2025 - 10:15
Un oro e un argento per la bravissima Eglissa Lika
Finisce con un bel carico di medaglie e tanti sorrisi la trasferta nel Biellese di Eurogymnica. Sulla pedana del Campionato Interregionale di Specialità Gold ZT1 organizzato a Candelo dalla Rhythmic School, le EGirls hanno tirato fuori i denti e le unghie nel classico confronto autunnale con le migliori ginnaste del Piemonte, della Valle d'Aosta, della Lombardia e della Liguria. Tre ori interregionali, ben distribuiti fra le varie categorie, Junior e Senior, individuali e di coppia, con le ginnaste del presidente Luca Nurchi a svettare sulle avversarie, andando a vincere tra le Senior 1 grazie ad Eglissa Lika, diventata ormai una garanzia con il nastro (21,450), e a Giulia Capriolo, tra le Junior 1, alla palla (22,300).
Primo posto alla palla tra le Junior 1 per Giulia Capriolo di Eurogymnica
Gloria meritata anche per Nicole Gazzi ed Alessia Laghezza, in pedana con l'esercizio di coppia cerchio e clavette, salite sul gradino più alto del podio con 20,050. Eurogymnica è campionessa italiana in carica in questa specialità grazie al duo Stefania Straniero/Cecilia Quarello.
Nicole Gazzi ed Alessia Laghezza hanno brillato con l'esercizio di coppia cerchio e clavette
Eglissa Lika si è messa in evidenza anche con le clavette che le hanno regalato l'argento (24,250), specialità della quale detiene il titolo italiano, mentre cerchio e palla hanno premiato una brillante Alessia Pala con il bronzo (22,400) e con l'argento (22,750). Un argento a testa anche per Nicole Ciobanu (22,550) tra le Junior 1 e Anna Russo (22,900) tra le Junior 2, entrambe con il cerchio.
Il sorriso smagliante di Eglissa Lika
Medaglie e qualificazioni ai Nazionali assicurate dunque per queste ginnaste, alle quali si potrebbero aggiungere la veterana Stefania Straniero e Cecilia Quarello, terminate vicine al podio nella gara riservata alle Senior 2 e con la possibilità di essere ripescate grazie ai buoni punteggi raggiunti: le prime 9 escluse con i migliori punteggi di tutta Italia avranno infatti la possibilità di essere riammesse agli Italiani.
Stefania Straniero e Cecilia Quarello protagoniste tra le Senior 2
Il prossimo weekend sarà invece il turno dell'importante Campionato Interregionale Individuale Allieve Gold, che vedrà scendere in pedana, a Cantalupa, un nutrito gruppetto di agguerrite EGirls: Sofia Cianciolo, Miriam Lo Presti, Elisabetta Tomita, Stella Carminati, Isabel Coconi Santoni, Ginevra Gallizia, Denise Paradiso, Marta Valentini, Arianna Cortese, Matilde Viano ed Elena Mari, presente e futuro di Eurogymnica.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.