Cerca

Ginnastica ritmica

Eurogymnica si conferma con caparbietà in cima al medagliere

Otto titoli regionali e tante medaglie per le EGirls al Pala200 in occasione degli attesissimi Campionati Regionali di Specialità

Eurogymnica medaglie

Grandissime soddisfazioni per Eurogymnica al Pala200 di Settimo Torinese

Lo scorso weekend sono stati assegnati al Pala200 di Settimo Torinese gli importanti titoli regionali di Specialità di ginnastica ritmica individuale. Un'Eurogymnica ancora in fase di rodaggio ha comunque fatto man bassa di allori con le sue EGirls che nella tappa settimese sono salite 16 volte sul podio piemontese nelle differenti categorie, conquistando la bellezza di 8 titoli regionali.

Eurogymnica coppe medaglie

Tante coppe e medaglie per le EGirls

Alla veterana Stefania Straniero è andato l'onore di aprire l'elenco delle medagliate, con i suoi due titoli regionali, alla palla (23,800) e alle clavette (24,700) tra le Senior 2, impresa già riuscitale lo scorso anno e che evidenzia come la passione sia in grado di prolungare la carriera di un'atleta, se questa è in grado di trovare sempre nuovi stimoli e nuove motivazioni. In questa categoria, sempre alla palla, Cecilia Quarello è salita sul secondo gradino del podio con 24,550, andando a formare una bella doppietta con Straniero. La castiglionese si è poi aggiudicata anche una seconda medaglia, stavolta di bronzo, con il nastro (23,300).

Stefania Straniero e compagne

Stefania Straniero e compagne sfoggiano i trofei appena conquistati

Una doppietta di titoli anche quest'anno per Eglissa Lika, che tra le Senior 1 ha conquistato la leadership regionale sia con le clavette che con il nastro (25,550). Il 27,300 alle clavette è poi risultato il punteggio più alto di tutto il campionato, di tutte le categorie. A seguirla ed imitarla, la compagnia di scuderia Alessia Pala, oro alla palla (26,250) e oro pari merito con Alessandra Bellone al cerchio (25,850). In questo modo Alessia si è portata a casa due titoli regionali, impresa che lo scorso anno le era sfuggita di poco. Sul podio vicino a Pala è salita un'altra EGirl, Alessia Laghezza, 23,950 al cerchio, con la casellese che continua a destreggiarsi egregiamente tra ritmica e twirling, tanto da conquistare il quinto posto ai recenti Campionati Mondiali di Torino nella specialità x-strat e poi rituffarsi a capofitto sulle pedane di ritmica. Anche per lei è arrivata una seconda medaglia, questa volta d'oro e questa volta in coppia con Nicole Gazzi. Il duo di Eurogymnica si è portato a casa il titolo regionale di coppia con il punteggio di 19,800.

Eurogymnica promesse

Tre giovani promesse di Eurogymnica Torino

L'ultimo titolo regionale è arrivato grazie all'impegno e al talento della giovane Junior 1 Giulia Capriolo, che non ha avuto rivali nella specialità palla (22,150) guadagnandosi anche lei il titolo di campionessa piemontese, ma appendendosi al collo anche un argento al nastro (21,700). Due argenti invece per una Nicole Ciobanu in crescita, rispettivamente al cerchio (21,900) e alle clavette (23,750). A chiudere la passerella, l'azzurrina Anna Russo, ritornata alla competizioni dopo aver concluso la sua esperienza con la Squadra Nazionale Italiana Junior. Per lei un 23,850 al cerchio (argento) e un 22,050 alla palla (bronzo) nella categoria Junior 2.

Eurogymnica soddisfazioni

Otto titoli regionali e tante medaglie per le EGirls

Ma la due giorni al Pala200 ha riservato tante soddisfazioni anche al settore Silver. Nella categoria LD è arrivato lo schiacciante successo di Virginia Perlo e Sofia Bisbano, rispettivamente oro e argento con 23,950 e 23,750 nella categoria Senior 1. Ancora un doppio podio targato Eurogymnica fra le Junior 2, grazie a Melania Criscione (23,450) e Greta Demichelis 22,150, rispettivamente argento e bronzo. Infine, chiusura con l'argento di Nadia Gennari nella categoria Senior 1 con 21,750.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori