Cerca

Atletica leggera

L'Atletica Settimese fa il pieno d'entusiasmo

Un fine settimana ricco di impegni per l'associazione biancoblu che ha visto tutti i suoi settori grandi protagonisti in pista e su strada

Giacomo Aiassa, Matteo Polidoro e Rebecca Capobianco

Giacomo Aiassa, Matteo Polidoro e Rebecca Capobianco a Biella

Sabato pomeriggio, davanti ad un folto pubblico accorso sulle gradinate del centro sportivo comunale di Volpiano, si è tenuta la quinta prova del circuito per la categoria Esordienti Meeting FIDAL Torino, che ha visto la partecipazione di circa 400 giovanissimi atleti provenienti da tutte le società della provincia. Per l'Atletica settimese più di venti gli Esordienti presenti alla kermesse, sei dei quali all'esordio assoluto in gara, supportati nella circostanza dai tecnici Martina Fissore ed Alessia Cane.
Atletica Settimese Volpiano

Il nutrito gruppo dell'Atletica Settimese presente a Volpiano

Grandissime prestazioni per i giovani portacolori biancoblu che si sono distinti in particolare nelle prove di velocità, salti in lungo ed alto, lanci della pallina e del giavellottino e nei percorsi differenziati. Una menzione speciale va spesa per Gabriele Barone, Thiago Cimino, Camilla Gallico, Simone Grassi, Vittoria Covino, Beatrice Falliti, Tommaso e Alberto Fantini, Annalisa Ferro, Arianna Furia, Nicole Pecoraro, Noemi Saletti e Riccardo Maria Valente. Tra i debuttanti in gara buone prestazioni per May Pennacchietti, Gioele Messina, Leila Fanizza, Mathias Conversano, Daniele Caputo e Mattia Breglia.
Pietro Arese settimese

Le tre giovani promesse biancoblu insieme a Pietro Arese

Sempre sabato pomeriggio si sono tenuti a Biella i Campionati Regionali per Province FIDAL di corsa su strada giovanile per Ragazzi e Cadetti. Buone prove complessive per i Ragazzi dell'Atletica Settimese Rebecca Capobianco e Matteo Polidoro, oltre che per il Cadetto biancoblu Giacomo Aiassa, rispettivamente nelle prove di 1200 e 2000 metri del circuito a giri nel centro cittadino. Alla manifestazione ha presenziato Pietro Aresedetentore del primato italiano dei 1500 metri piani, cresciuto proprio nel vivaio targato Atletica Settimese. Assente, invece, Elisa Fissore, out a causa di un piccolo infortunio.
Atletica Settimese Venaria

Antonino Pultrone e compagni a Venaria Reale

Doppio appuntamento domenicale per il gruppo podistico e di fitwalking adulti. Alla StraRivoli da sottolineare la medaglia d'argento cinta al collo da Roberto Polidoro, mentre a Venaria Reale bene nella Mezza Maratona e della 10 km Roberto Muò, Alessandro Cefaloni, Antonino Pultrone, Loredana Bancescu, Elisabetta Galfrè, Alessandro Benvenuti, Pamela Di Marco, Maurizio Bisoglio, Anisoara Carp ed Elena Avanzato.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori