Cerca

Motori

Campioni per un Giorno: i sorrisi e la solidarietà accendono i motori

Raccolti oltre 6 mila euro che verranno destinati al Reparto di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale di Ciriè

Captain America  NIDA

Captain America in versione pilota in occasione di "Campioni per un Giorno" (FOTO NIDA)

La quindicesima edizione di "Campioni per un Giorno" ha fatto il pieno di sorrisi. Domenica 7 settembre la tradizionale manifestazione organizzata come ogni anno al kartodromo Club Des Miles di Moncalieri e promossa dal club Delta One e dalla direzione dell’impianto torinese ha riscosso un grandissimo successo, che da continuità ad un evento ideato dal compianto Federico Bracotti e che oggi grazie all’impegno di un gruppo affiatato continua il suo importante percorso: 40 automobili di ogni tipo, oltre 60 bimbi emozionati e sorridenti e, soprattutto, ben 6 mila euro da destinare al Reparto di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale di Ciriè.

Campioni per un Giorno 2025

Grandissimo successo per la quindicesima edizione di "Campioni per un Giorno"

Numeri importanti che testimoniano l'ottima riuscita di questa giornata che ha visto la partecipazione dell’associazione Ospedale Dolce Casa Odv di Ciriè che ha accolto i piccoli ospiti prima di farli salire sulle coloratissime automobili per alcuni giri di pista, offrendo loro dei simpatici gadget e una gustosa merenda.

Campioni per un Giorno NIDA

La Nazionale Italiana Dell'Amicizia non poteva mancare a quest'appuntamento organizzato al kartodromo Club Des Miles di Moncalieri (FOTO NIDA)

Non potevano mancare anche i Supereroi e le Principesse della NIDA, la Nazionale Italiana Dell'Amicizia, e Captain America in versione pilota, con doppia emozione per i piccoli passeggeri portati in pista. Le offerte del pubblico presente hanno permesso di raccogliere circa 6.300 euro, interamente destinati alle cure dei piccoli amici ospitati nel reparto della struttura torinese.

Captain America in pista

Captain America si è prestato a fare da taxi driver a tantissimi bambini (FOTO NIDA)

C’è grande soddisfazione fra gli organizzatori. “Dietro a questo evento c’è tanto lavoro” sottolinea Nino Catania, fra gli artefici di questa giornata. “Ma il sorriso e l’emozione che leggiamo sul volto di questi bimbi è il premio migliore per il nostro impegno”. Dello stesso avviso anche Sara Bertino, presidente di “Ospedale Dolce Casa Odv". “Queste sono giornate che ci riempiono di gioia e danno energia alla nostra attività. Con il gruppo del Delta One c’è una sinergia perfetta con la quale riusciamo ogni anno a raggiungere risultati importanti per aiutare i nostri piccoli amici”. 

Campioni per un Giorno entusiasmo

L'entusiasmo contagioso degli organizzatori e dei partecipanti

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori