AGGIORNAMENTI
Cerca
MotoGP
17 Agosto 2025 - 15:42
Bagnaia in affanno in Austria: Marquez fa il vuoto e la classifica scappa
Il Gran Premio d’Austria si è trasformato in un nuovo calvario per Pecco Bagnaia, incapace di tenere il passo dei rivali e sempre più lontano dalla lotta per il titolo. Dopo il ritiro nella Sprint Race del sabato, il campione di Chivasso ha chiuso la gara domenicale solo all’ottavo posto, con il distacco dal leader della classifica Marc Marquez che si è ulteriormente ampliato.
Visualizza questo post su Instagram
E dire che il weekend si era aperto con qualche segnale incoraggiante: il pilota della Ducati aveva centrato il terzo tempo in qualifica, mostrando un buon ritmo. Ma già il sabato la corsa si è complicata con un’improvvisa perdita di aderenza al posteriore che lo ha costretto al ritiro. Un colpo pesante per la sua classifica.
La gara di domenica era partita meglio, con Bagnaia subito nelle prime posizioni, ma giro dopo giro il ritmo è calato vistosamente. Sorpassato da diversi avversari, il campione in carica si è dovuto accontentare dell’ottava piazza.
A dominare il weekend è stato invece Marc Marquez, che ha vinto sia la Sprint che la gara, consolidando in modo netto la sua leadership mondiale. Per Bagnaia, invece, quella austriaca è stata una tappa da dimenticare in una stagione che si sta rivelando molto più complicata delle attese.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.