Cerca

Ginnastica ritmica

Giulia, la giovane campionessa di San Mauro Torinese torna con caparbietà sul podio nazionale

Un bronzo alle clavette nel livello Silver LE e un argento nel campionato a squadre di serie D per la promessa dell'Asd Ritmica Piemonte

Giulia Giordano

La giovane ginnasta sanmaurese Giulia Giordano sul podio nazionale

Per il secondo anno consecutivo Giulia Giordano conquista il podio a Rimini nella specialità clavette confermandosi ancora una volta tra le migliori ginnaste d'Italia. Dopo l'oro al Campionato Nazionale 2024 nel livello Silver LD, la ginnasta classe 2008 di San Mauro Torinese quest'anno conquista il bronzo nella specialità clavette, ma nel Silver LE, il livello più alto.

Giulia Giordano 2025

Tutta l'eleganza di Giulia Giordano

Nell'ambito di "Ginnastica in Festa", Giulia sfiora le qualifiche anche al cerchio per soli 0.175 centesimi con un esercizio bellissimo e ben fatto, ma soprattutto centra la finale alle clavette superando il suo punteggio di qualifica e conquistando il bronzo con un punteggio di 13,800. Per lei una dodicesima posizione finale nella classifica generale su 85 ginnaste iscritte.

Giulia Giordano clavette

La giovane sanmaurese con le clavette


Un lavoro molto importante quello fatto per il passaggio dal livello LD a quello LE, reso ancora più impegnativo dal nuovo codice entrato in vigore proprio quest'anno. Guidata dalla sua insegnante Sabrina Caracciolo che fin dall'inizio crede in lei e con la supervisione della direttrice tecnica Manuela Bertolone della società nella quale è tesserata, l'Asd Ritmica Piemonte, e della coreografa Ludmila Volkova, la giovane sanmaurese sta facendo un'ascesa rapida, per nulla semplice e scontata in uno sport come la ginnastica ritmica che richiede tempi tecnici di ben altra durata.

Giulia Giordano podio

Giulia Giordano sul terzo gradino del podio tricolore


E non è tutto: Giulia Giordano e le sue compagne di squadra Greta Giannella e Laura Diodati conquistano anche il titolo di vicecampionesse nazionali nel campionato di serie D livello LD, portando a casa un prezioso secondo posto, a soli 0.25 dalla vetta del podio. Anche in questo caso il contributo di Giulia è prezioso per arrivare ad un risultato così importante, facendo registrare alle finali il punteggio più alto al suo individuale.

Giulia Giordano serie D Ritmica Piemonte

La squadra di serie D dell'Asd Ritmica Piemonte festeggia il prestigioso secondo posto

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori