AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
05 Luglio 2025 - 10:37
La giovane ginnasta sanmaurese Giulia Giordano sul podio nazionale
Per il secondo anno consecutivo Giulia Giordano conquista il podio a Rimini nella specialità clavette confermandosi ancora una volta tra le migliori ginnaste d'Italia. Dopo l'oro al Campionato Nazionale 2024 nel livello Silver LD, la ginnasta classe 2008 di San Mauro Torinese quest'anno conquista il bronzo nella specialità clavette, ma nel Silver LE, il livello più alto.
Tutta l'eleganza di Giulia Giordano
Nell'ambito di "Ginnastica in Festa", Giulia sfiora le qualifiche anche al cerchio per soli 0.175 centesimi con un esercizio bellissimo e ben fatto, ma soprattutto centra la finale alle clavette superando il suo punteggio di qualifica e conquistando il bronzo con un punteggio di 13,800. Per lei una dodicesima posizione finale nella classifica generale su 85 ginnaste iscritte.
La giovane sanmaurese con le clavette
Un lavoro molto importante quello fatto per il passaggio dal livello LD a quello LE, reso ancora più impegnativo dal nuovo codice entrato in vigore proprio quest'anno. Guidata dalla sua insegnante Sabrina Caracciolo che fin dall'inizio crede in lei e con la supervisione della direttrice tecnica Manuela Bertolone della società nella quale è tesserata, l'Asd Ritmica Piemonte, e della coreografa Ludmila Volkova, la giovane sanmaurese sta facendo un'ascesa rapida, per nulla semplice e scontata in uno sport come la ginnastica ritmica che richiede tempi tecnici di ben altra durata.
Giulia Giordano sul terzo gradino del podio tricolore
E non è tutto: Giulia Giordano e le sue compagne di squadra Greta Giannella e Laura Diodati conquistano anche il titolo di vicecampionesse nazionali nel campionato di serie D livello LD, portando a casa un prezioso secondo posto, a soli 0.25 dalla vetta del podio. Anche in questo caso il contributo di Giulia è prezioso per arrivare ad un risultato così importante, facendo registrare alle finali il punteggio più alto al suo individuale.
La squadra di serie D dell'Asd Ritmica Piemonte festeggia il prestigioso secondo posto
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.