Cerca

Tennis

L'ennesimo capolavoro sportivo del Maestro di tennis chivassese

I ragazzi del Tennis Club Tescaro conquistano la promozione in serie C e vanno a caccia del titolo regionale in D1

Antonio Gramaglia

Antonio Gramaglia è il Direttore Tecnico del Tennis Club Tescaro

Superando in trasferta il Circolo della Stampa Sporting con il netto punteggio di 4-0 nei quarti di finale del tabellone regionale di serie D1, i ragazzi del Tennis Club Tescaro di Chivasso capitanati dal Direttore Tecnico Antonio Gramaglia hanno ottenuto domenica 29 giugno la promozione in serie C per il 2026. Sono stati sufficienti i 4 singolari vinti senza perdere un set da Andrea Brignacca (2.5), Adriano Botta (2.5), Gabriele Mattia (2.5) e Andrea Chiauzzi (2.6) per conquistare l'incontro e assicurarsi la promozione in un campionato come la serie C di respiro nazionale.
Tennis Club tescaro serie D1

La squadra di serie D1 del Tennis Club Tescaro di Chivasso

"Siamo davvero molto soddisfatti", ci dice il presidente Fabrizio Broggini, "di questo risultato che, visto l'oggettivo valore della nostra squadra, si dava per scontato, ma le vittorie bisogna sempre ottenerle sul campo. Ora ci aspetta, a promozione ottenuta, una difficilissima semifinale contro il Next Tennis, e poi chissà, certamente dopo la vittoria in D2 dello scorso anno conquistare anche il titolo in D1 è un obiettivo che ci siamo posti. Poi come sempre sarà il campo a dire se ce lo meriteremo o no".
Tennis Club Tescaro D1 broggini

Il presidente Fabrizio Broggini e il DT Antonio Gramaglia con i loro ragazzi

Serie C, ma anche crescita costante della Scuola Tennis, dell'agonistica ed in generale di tutto il movimento tennistico del TC Tescaro. "Sì, è così. abbiamo più di 70 allievi e allieve che frequentano la nostra Scuola Tennis da settembre a giugno e siamo partiti praticamente da zero tre anni fa. Con questo caldo abbiamo ogni giorno un folto gruppo di ragazzi e ragazze dell'agonistica di età compresa tra i 10 e i 20 anni, che partecipano alla nostra clinic estiva e ogni giorno dalle ore 19 anche gli adulti, dopo l'esperienza positiva dei corsi invernali, proseguono i corsi a loro dedicati. E tutto ciò, compresa la promozione in serie C, ha un unico grande regista, che in questa giornata di festa desidero proprio ringraziare, che è il Maestro Antonio Gramaglia. Senza di lui, nulla di tutto ciò sarebbe accaduto, accadrebbe ed accadrà al Tescaro".
Tennis Club tescaro D1 2025

Gabriele Mattia e compagni in maglia granata

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori