AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
22 Giugno 2025 - 18:55
Le azzurrine festeggiano il bronzo iridato (SIMONE FERRARO PHOTOGRAPHER / FEDERAZIONE GINNASTICA D'ITALIA)
Dopo le due fantastiche medaglia conquistate a Tallinn in occasione dei Campionati Europei di categoria, vale a dire il bronzo nella gara All-Around e l'oro nell'esercizio ai 5 cerchi, la Squadra Italiana Junior di ginnastica ritmica non è stata da meno ai Mondiali di categoria in programma a Sofia. Tutt'altro: l'Italbaby ha chiuso nel migliore dei modi mettendo le mani sulla medaglia d’argento nella finale con le 10 clavette (valutata con 24.200) e il bronzo nella prova con i 5 cerchi (25.100), a pari merito con l’Estonia.
Chiara Cortese e compagne sul terzo gradino del podio insieme all'Estonia (SIMONE FERRARO PHOTOGRAPHER / FEDERAZIONE GINNASTICA D'ITALIA)
Un gran finale che ha ripagato un anno di grande lavoro incominciato nello scorso mese di settembre, con un progetto avviato dalla Federazione Ginnastica d’Italia e seguito dalle tecniche Tiziana Colognese, Elisa Vaccaro e dalla preparatrice Giorgia Pittoni al Pala200 di Settimo Torinese, con il supporto di Eurogymnica Torino.
Tutta la gioia delle ginnaste e delle tecniche azzurre (SIMONE FERRARO PHOTOGRAPHER / FEDERAZIONE GINNASTICA D'ITALIA)
Sostenute dal caloroso tifo azzurro giunto fino in Bulgaria, Chiara Cortese, Elisa Maria Comignani, Ginevra Pascarella, Elisabetta Valdifiori, Virginia Galeazzi e Flavia Cassano si sono nuovamente superate in pedana, conquistando due splendidi podi a livello iridato che le ripagano di tutti i sacrifici fatti in questi mesi, oltre al quarto posto di sabato nell'All-Around.
L'Italbaby sfoggia l'argento conquistato ai Mondiali Junior di Sofia (SIMONE FERRARO PHOTOGRAPHER / FEDERAZIONE GINNASTICA D'ITALIA)
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.