AGGIORNAMENTI
Cerca
Judo
11 Giugno 2025 - 09:48
Il sorriso raggiante di Aida Biasibetti dell'Unisport Judo Cavagnolo
A Cavagnolo c'è una piccola realtà sportiva che da anni si sta togliendo grandissime soddisfazioni. Stiamo parlando dell'Unisport di judo, associazione capace di portare diversi suoi giovani atleti alla ribalta nazionale e non solo, visti gli importanti risultati in campo internazionale conquistati. Ultimi in ordine temporale gli ottimi piazzamenti ottenuti a Genova in occasione del Grand Prix Internazionale Città di Colombo per le categorie Cadetti e Juniores e nel Trofeo Internazionale Città di Colombo per gli Esordienti A e B.
Unisport Cavagnolo grande protagonista a Genova
Sabato 31 maggio all’RDS Stadium di Genova hanno gareggiato circa 1000 Cadetti e, nella gremita categoria dei 60 kg, con la bellezza di 109 partecipanti, Federico Di Gianni è riuscito ad aggiudicarsi una meritatissima medaglia di bronzo che gli
ha garantito anche per il prossimo anno la possibilità di partecipare alle gare di European Cup Cadets, avendo superato quota 200 punti nella Ranking List nazionale. Un risultato di spicco per il volpianese, conquistato con grande determinazione dopo aver disputato 7 incontri.
Federico Di Gianni, primo da destra, sul terzo gradino del podio
Niente podio a Genova per gli altri Cadetti dell'Unisport Judo, con il nono posto dei gemelli Gianluca e Massimo Sauchelli e Pasquale Romeo che, dopo aver disputato 4 incontri, perde al secondo di recupero. Giornata no per Federico Vinci e Luca Enascut. Domenica 1 giugno la neo cintura nera Aida Biasibetti si è classificata seconda nei 78 kg nel Grand Prix Juniores, guadagnando punti preziosi in Ranking List e togliendosi la soddisfazione di una medaglia d’argento.
Aida Biasibetti tra Alessandro Di Gianni ed Elena Aimo
Nel pomeriggio, per gli Esordienti A e B, da sottolineare le luccicanti medaglie d'oro di Camilla Di Gianni, d’argento di Viola Lisanti e Matilde Giovanninetti e di bronzo di Alessandro Aurucci ed Alex Luca, oltre ai quinti posti ottenuti da Samuele Adornato, Mattia Lepore e Matteo Enascut. Risultati, questi, che hanno portato l'Unisport al terzo posto nella classifica per società.
I giovani judo dell'Unisport Judo Cavagnolo sul terzo gradino del podio
Complimenti a tutti i ragazzi che ancora una volta si sono messi in gioco gareggiando in trasferta a testa alta. La stagione, colma di appuntamenti volge quasi al termine, con gli attesi passaggi di cintura in programma al Palazzetto di Cavagnolo il 14 giugno. L’annata è stata davvero ricca di impegni per tutte le categorie, dai più piccoli di 4 anni ai più grandi di 21. Un grazie, infine, a tutti i genitori che continuano a credere nel progetto Unisport Judo.
Alessandro Di Gianni chiama a rapporto i suoi allievi
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.