AGGIORNAMENTI
Cerca
MotoGp
25 Maggio 2025 - 10:49
Pecco Bagnaia (foto profilo Instagram)
Il paddock brucia. Le voci girano. E la più clamorosa riguarda Francesco “Pecco” Bagnaia, due volte campione del mondo con Ducati e simbolo della rossa di Borgo Panigale. La suggestione arriva da lontano, da Iwata: Yamaha vuole Pecco. Subito.
Fabio Quartararo ha bisogno di un compagno all’altezza. Non basta più correre da solo. Non basta più il podio o qualche pole. Serve una coppia d’assalto. E allora ecco il sogno proibito: affiancare Bagnaia al francese, già dal 2026.
Ma è un sogno, appunto.
Il contratto di Bagnaia con Ducati parla chiaro. È valido fino al 2027. E Pecco lo ha ribadito: «I contratti si rispettano». Frase lanciata senza mezze misure nei giorni bollenti del caso Martín-Aprilia. Parole che pesano. Tanto. Perché dette da uno che con la Ducati ha costruito un impero di vittorie e titoli. Che è diventato il volto del marchio. Il più vincente della storia italiana in MotoGP.
Eppure il 2025 è partito male. La GP25 non risponde. Il feeling è incerto. Il pacchetto tecnico traballa. E allora qualcuno sussurra che, dietro la sofferenza in pista, possa celarsi una frattura anche fuori. Ma chi lo conosce sa che Bagnaia è fedele. Leale. Uno che non molla alla prima curva difficile.
Francesco Pecco Bagnaia campione di Chivasso
Yamaha, però, non aspetta. Lavora. Progetta. E sogna. Vuole tornare quella potenza che era, poco tempo fa. Con due piloti di vertice. Per Paolo Pavesio, alla guida del nuovo corso dopo Lin Jarvis, sarebbe un colpo storico. E per questo è pronto a fare follie.
Intanto il mercato si muove.
Toprak Razgatlioglu è vicino al team Pramac, e potrebbe segnare un nuovo equilibrio interno alla galassia Ducati. Il destino di Pedro Acosta e Enea Bastianini è ancora sospeso, tra offerte, ipotesi e incastri.
Ma la suggestione resta. E anche se Pecco ha detto no, oggi, domani il paddock potrebbe cambiare ancora. Perché, in MotoGP, nulla è davvero impossibile.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.