Cerca

Ginnastica ritmica

La Palestrina: impegno, dedizione e passione sono le chiavi del successo

Grandi soddisfazioni per le ginnaste chivassesi che hanno sfoderato in pedana prestazioni ricche di grinta e determinazione

Leila Zagarella

Straordinaria performance al corpo libero per Anna Zagarella

Lo scorso weekend le atlete della società chivassese Asd La Palestrina hanno brillato nella competizione di ginnastica ritmica dell’ente sportivo PGS, ad Alessandria, dando prova di grande impegno e miglioramenti significativi rispetto alla prima prova. La pedana ha visto esibizioni emozionanti, ricche di grinta e determinazione, che hanno portato a risultati degni di nota.


Nella categoria Mini, Leila Zagarella ha impressionato con una straordinaria performance al corpo libero, dove ha conquistato un meritatissimo secondo posto su 28 atlete, dimostrando una crescita evidente. Anche nella prova alla palla si è ben difesa, chiudendo in dodicesima posizione su 25 partecipanti.

Anna Albertone rebecca Badello Greta Pasqualicchio

Anna Albertone, Rebecca Bedello e Greta Pasqualicchio protagoniste ad Alessandria


Le ginnaste della categoria Propaganda hanno affrontato la competizione con grande entusiasmo. Rebecca Bedello ha dato il massimo al cerchio, mentre Anna Albertone ha ottenuto un ottimo nono posto alla palla. Alle clavette, Greta Pasqualicchio ha mostrato notevoli miglioramenti, conquistando la quinta posizione e superando se stessa rispetto alla prova precedente. Poco dietro, Bedello ha chiuso al nono posto, confermando la crescita del gruppo. Il nastro ha regalato grandi soddisfazioni con Albertone e Pasqualicchio che hanno confermato il podio della gara precedente, chiudendo rispettivamente in seconda e terza posizione.

Asd La Palestrina PGS 2025

Grandissime soddisfazioni per le ginnaste dell'Asd La Palestrina 


Anche nella categoria Under 15 non sono mancate le emozioni. Flavia Micelli si è distinta al cerchio, classificandosi quindicesima, seguita dalle compagne di squadra Cristina Travi e Isabela Voican. Quest’ultima ha poi affrontato la prova alla palla, terminando in diciottesima posizione. Alle clavette, Micelli ha sfoderato un’ottima prestazione che le è valsa il sesto posto, mentre Travi ha chiuso con un incoraggiante nono posto.

Asd La Palestrina 2025 medaglia

Impegno, dedizione e passione sono le qualità principali di una ginnasta


A chiudere il weekend di gare ci ha pensato la categoria Senior, con una straordinaria Elektra Guiderdone che ha brillato su più fronti. Dopo una prova solida e grintosa, ha conquistato il terzo posto al cerchio, per poi salire sul gradino più alto del podio alle clavette, portando a casa un meritato oro che ha suggellato un fine settimana ricco di emozioni.


Le ginnaste dell’Asd La Palestrina hanno dimostrato ancora una volta che impegno, dedizione e passione sono le chiavi per crescere e migliorarsi. Un plauso speciale va a tutte loro e alle allenatrici Alice Cambursano, Aurora Nocera, Giulia e Gabriella Balestra che con costanza e professionalità le accompagnano in questo entusiasmante percorso sportivo. Il cammino continua e riserverà ancora tante soddisfazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori