Cerca

Rugby

La partita dei record per i tori gialloblu

Vittoria con il più bel risultato mai conseguito in trasferta, secondo posto matematico e miglior punteggio in serie A per il VII Rugby

Leonardo Raveggi

Leonardo Raveggi tra i grandi protagonisti della storica vittoria con il Lecco Rugby

L'incontro valido per la diciassettesima giornata del girone 2 di serie A tra Lecco Rugby e VII Rugby Torino è passato alla storia. La partita dei record per i tori gialloblu, che hanno vinto con il miglior punteggio mai conseguito in trasferta (5-45), hanno raggiunto il matematico secondo posto ad un turno di campionato dalla fine e hanno acquisito il miglior punteggio in classifica nella loro storia in serie A.

Sue Eschojez

Regan Sue ed Alejandro Eschoyez osservano da bordo campo i loro ragazzi

Con l'avvallo della matematica questo è la miglior stagione di sempre in serie A del VII Rugby Torino, compagine che ad una partita dal termine del campionato ha la terza miglior difesa su 40 squadre tra i 4 gironi di serie A, con soli 282 subiti, dietro solo al Rugby Calvisano, primo nel girone 2, lo stesso dei settimesi, e al Livorno Rugby, capolista del girone 4. Inoltre, il duo formato da Regan Sue ed Alejandro Eschoyez ha fatto esordire in serie A ben 14 giocatori, tutti frutto della cantera gialloblu, schierando di volta in volta formazioni dall’età media sempre più bassa.

Tornando alla sfida con il Lecco Rugby, caratterizzata da un forte vento che ha reso la vita impossibile ai calciatori e ai lanciatori e saltatori della linea di touche, la pressione del VII Rugby è iniziata sin dalle prime battute, ma il XV di casa ha tenuto bene in avvio di gara. Al 15' il cartellino rosso comminato a Christian Angotti ha dato una scossa ai gialloblu piemontesi, che in inferiorità numerica hanno cominciato a macinare gioco ed a realizzare punti senza sosta.

Regan Sue

Regan Sue è soddisfatto per il miglior campionato di sempre in serie A del VII Rugby Torino

Ben 8 le mete segnate dal VII Rugby Torino e griffate da Lopez Daniel Cardoso e Leonardo Raveggi, entrambi a segno in 2 occasioni, Peter Diergaardt, Matteo Cherubini, Francesco De Razza e Stefano Tione. Il XV gialloblu ha segnato con tutti i reparti, mandando in meta indifferentemente sia 3/4 che avanti.

Un'indimenticabile partita per i ragazzi in maglia gialloblu che hanno offerto una prestazione super nell'ultima trasferta di questo incredibile e meraviglioso campionato. Domenica 27 aprile in via Cascina Nuova andrà in scena l'ultima partita della stagione, con il VII Rugby Torino che ospiterà il mai domo Rugby Parma 1931, quinta forza del girone 2.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori