Cerca

Basket

Trionfo spagnolo nel torneo cestistico più atteso dell'anno

Tecnica e spirito di gruppo alla base del successo della Dario Coach Academy a "Canestri senza reti"

Canestri senza reti 2024

Successo annunciato per la ventitreesima edizione di "Canestri senza reti"

Si è concluso a Ivrea il torneo internazionale "Canestri senza reti", riservato alla categoria Under 14 maschile e organizzato dalla Lettera 22 Ivrea di Paolo Cossavella. Successo finale per gli spagnoli della Dario Coach Academy, che ha superato il Bayern Monaco per 85-82 dopo un tempo supplementare al termine di una gara combattutissima. Alla squadra tedesca, vittoriosa nella scorsa edizione, non riesce così la doppietta nell'albo d'oro del torneo.
Dario Coach Academy

La formazione vincitrice della Dario Coach Academy

Sul podio anche la Stella Rossa, che nella finale di consolazione ha superato la Foka Kragujevac. Nella Top Ten di "Canestri senza reti" sono rientrate anche le formazioni di Drillo Stoccolma, UEM Matarò, Sant Josep Badalona, My Basket Genova, Valdelsa Basket e Aurora Desio. Dall'undicesima alla sedicesima posizione, infine, si sono classificate, nell'ordine, Dragons Tuzla, Libertas Livorno, Raggisolaris Faenza, PGC Cantù, Vanoli Cremona e Lettera 22 Ivrea. 
Miglior giocatore del torneo internazionale è stato premiato Joel Boada Torres della Dario Coach Academy, mentre nel miglior quintetto della splendida manifestazione eporediese sono entrati Dimitrije Purtic (Stella Rossa), Wisin De La Cruz (My Basket Genova), Abdulrahman Elbanna (Bayern Monaco), Nurkic Berin (Bayern Monaco) e Novak Nikolic (Foka Kragujevac).
Bayern Monaco 2024

I tedeschi del Bayern Monaco premiati dal presidente regionale Gianpaolo Mastromarco

Presente a Ivrea il presidente del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianpaolo Mastromarco: "Uno splendido torneo all'insegna del bel gioco, con compagini di alto livello. Anche la ventitreesima edizione ha dimostrato il valore di questa importante manifestazione, ormai un must degli eventi cestistici post natalizi. Complimenti a Lettera 22 per l'impeccabile organizzazione".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori