AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
06 Novembre 2024 - 07:33
Dopo oltre 18 mesi di assenza è rientrato William Nepote
Il big match di serie A tra VII Rugby Torino e Calvisano, che per i gialloblu di casa avrebbe potuto valere il dolce profumo del primato, termina con il punteggio di 8-12 per gli ospiti. A fine partita sono i bresciani a festeggiare con giustificata (ma anche un po’ eccessiva) gioia lo scampato pericolo, che consente loro di mantenere la testa e allungare sui settimesi, raggiunti ora al secondo posto da Noceto.
Come nella scorsa stagione il match si sviluppa su binari di estremo equilibrio, con le difese che prevalgono e un grande dispendio fisico da ambo le parti. Una sola la meta realizzata, da Lopez Daniel Cardoso per il Settimo al 21’ del primo tempo. Prima e dopo, tanto gioco fisico (nella sostanza corretto), corredato da tentativi di entrambe le squadre per sfondare il muro difensivo.
Le mischie di VII Rugby e Calvisano si sfidano (Foto di Anna Scalera)
Due fattori pesano a favore degli ospiti: la precisione nei calci e, da parte settimese, la mancanza di lucidità (frutto anche della fatica accumulata) nel finalizzare la veemente offensiva degli ultimi 10 minuti, quando il XV di casa staziona in pianta stabile nei 22 avversari arrivando a un passo dalla meta che avrebbe sancito di coda una vittoria che i gialloblu avrebbero anche meritato.
Nel rammarico generale, due note liete in casa VII Rugby Torino: l’ottimo esordio di Peter Diergaart, centro namibiano, e il ritorno alle gare, dopo un anno di stop, di William Nepote. Ora il campionato si ferma per un turno; il 17 novembre i gialloblù
torneranno in campo ad Asti contro il fanalino di coda Monferrato.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.