Cerca

Tennis

A 18 anni è un esempio per le nuove generazioni: la storia di Camilla

Il recente trionfo al Master Circuito Tennis Femminile Lim. 2.7 nasce da tanti sacrifici e un’immensa passione

Camilla Frola

Camilla Frola ha conquistato ottimi risultati quest'anno

Il segreto del successo nel tennis è dovuto a più fattori, non è solo dettato dal talento innato di un giocatore o di una giocatrice. La recente vittoria di Camilla Frola al Master Circuito Tennis Femminile Lim. 2.7, organizzato dalla FITP e conclusosi domenica 27 ottobre al Club Green Park di Rivoli, sembra suggerire proprio questo, ovvero che il talento, seppur fondamentale, non sia l'unico ingrediente. La giovane tennista brandizzese in forza Tennis Club Settimo ha infatti dimostrato che determinazione e grinta sono altrettanto essenziali per raggiungere il successo. 

Camilla Frola Master

La giocatrice del TC Settimo premiata dal consigliere regionale FITP Piemonte Manuela Savini, dal giudice di gara Luca Queirolo e dal presidente del Green Park, Luca Politi

Questo straordinario risultato che chiude nel migliore dei modi la sua stagione è il frutto di mesi di duro allenamento, sacrifici e una passione immensa per il tennis. Camilla ha confermato sicuramente tutto il suo talento, sfoggiando al contempo una grande caparbietà che l’ha portata a superare ogni ostacolo. La vittoria della giovane tennista del TC Settimo non è solo un successo personale, ma rappresenta anche un motivo di orgoglio per tutto il club.

"Il tennis è uno sport che insegna a lottare fino all'ultimo punto, a rispettare gli avversari e a credere sempre nelle proprie capacità. La nostra giocatrice incarna perfettamente questi valori e rappresenta un esempio per tutti noi. Siamo estremamente felici di averla nel nostro team e non vediamo l'ora di seguirla nei suoi prossimi successi", sono le parole di Matteo Godizzi, il suo allenatore insieme a Nicola Bolaffi, il direttore tecnico del club settimese.

Camilla Frola Nicola Bolaffi Matteo Godizzi

Camilla Frola festeggia il suo ultimo successo con gli allenatori Nicola Bolaffi e Matteo Godizzi

Matteo prosegue la sua analisi sulla crescita di Camilla: “Gioca da noi da 4 anni circa e dall’anno scorso ad oggi è migliorata tanto sotto la guida mia e di Nicola, maestro nazionale di grande esperienza che segue con me gli agonisti e indica la rotta da seguire. Con il percorso intrapreso e la sua maturità ha tutte le carte in regola per togliersi grandissime soddisfazioni. Ha grandi qualità fisiche e atletiche, ma anche a livello mentale nell’ultimo periodo è cresciuta molto, lo testimoniano gli ottimi risultati conquistati, compresa la promozione in serie C con la nostra squadra femminile, di cui è la giocatrice di punta”.

Godizzi sposta poi il discorso sulla bella atmosfera che si respira al Tennis Club Settimo: “Sin da quando ero bambino volevo fare il maestro di tennis e al fianco di Nicola Bolaffi sto imparando molto. Ci va tanta passione per gestire un circolo insieme alla mia famiglia e spero un giorno di arrivare a livelli mondiali come allenatore. Tanti ragazzi e ragazze stanno crescendo e sono sicuro che nei prossimi anni arriveranno grandi risultati anche da parte loro”.

Camilla Frola serie C

La giovane brandizzese è stata una delle grandi protagoniste della promozione in serie C della squadra femminile del Tennis Club Settimo

La storia di Camilla Frola è un esempio di come il talento, unito alla determinazione e alla passione, possa portare a risultati straordinari. In un'epoca in cui spesso si cerca il successo immediato, la giovane tennista ci ricorda che il vero trionfo nasce da sacrifici e impegno costante. La sua vittoria al Master Circuito Tennis Femminile Lim. 2.7 è un messaggio di speranza e ispirazione per tutti i giovani atleti che sognano di raggiungere grandi traguardi.

In un mondo in cui lo sport è spesso visto solo come competizione, il TC Settimo ci ricorda che esso può essere anche un potente strumento di solidarietà e collaborazione. Martedì 5 novembre, dalle ore 15,00 alle 19,00, i campi del club si trasformeranno in un luogo di incontro e solidarietà grazie all'associazione "I lavori di Paoletta & le sue amiche". L'iniziativa, che unisce sport e solidarietà, invita tutti a scoprire le creazioni natalizie uniche e a fare un gesto concreto per sostenere una causa importante.

Camilla Frola Beatrice Rotundo

Beatrice Rotundo e Camilla Frola in campo al TC Settimo

"Il tennis ci insegna i valori dello sport, del rispetto e della collaborazione. E cosa c'è di meglio che unire le forze per aiutare chi ha bisogno? Partecipate all'evento, acquistate un regalo speciale e contribuite a rendere il mondo un posto migliore", è l'invito del club. L'evento del 5 novembre è un'occasione per dimostrare che, unendo le forze, si possono fare grandi cose per chi ha bisogno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori