Cerca

Tennis

Il coach dei campioni ha un pezzetto di cuore a Settimo Torinese

Lo storico allenatore di Lorenzo Sonego in visita ai maestri e agli agonisti del Tennis Club Settimo

Gipo Arbino

Gipo Arbino, Maestro Nazionale FIT dal 1987 e coach di Lorenzo Sonego

Gipo Arbino, maestro di tennis dal 1987, coach di Lorenzo Sonego e consulente ufficiale della scuola tennis dello Stampa Sporting é tornato a Settimo Torinese. Arbino ha un pezzetto di cuore in città perché nel lontano 1985 vinse l’allora prestigioso torneo open di singolare e doppio organizzato dal Tennis Club Settimo.


Maestro Nazionale FIT, Giampiero Arbino detto "Gipo" è nato a Torino il 5 marzo del 1955. Dal 1995 è coach di giocatori e giocatrici di livello internazionale, tra cui Stefania Chieppa, Silvia Disderi, Alberto Giraudo, Antonio Gramaglia e, appunto, Lorenzo Sonego, quest'ultimo protagonista l'anno passato della cavalcata trionfale nella Coppa Davis della Nazionale Italiana, tornata a vincere il prestigioso torneo 47 anni dopo la prima volta.  

Gipo Arbino TC Settimo maestri

Gipo Arbino insieme al team di maestri del Tennis Club Settimo

Sabato 3 febbraio l'esperto allenatore per affetto e amicizia ha trascorso il pomeriggio con i maestri e i ragazzi agonisti del circolo settimese per trasmettere suggerimenti e consigli utili a migliorare tecnica e tattica tennistica. Grande passione e disponibilità da parte di Arbino, grande rispetto e voglia di imparare da parte dei partecipanti all’incontro.

Un'esperienza molto bella, sicuramente da ripetere, per il circolo presieduto da Patrick Godizzi, realtà nata nel lontano 1978 e affermatasi nel tempo per una scuola tennis che funziona molto bene e un settore agonistico che rappresenta un’eccellenza del territorio piemontese.

Gipo Arbino Tennis Club Settimo

L'esperto coach in campo con gli agonisti e i maestri del TC Settimo


La scorsa estate, ad esempio, hanno avuto un grandissimo successo le settimane del TC Settimo Summer Camp 2023: lavoro, dedizione e divertimento dentro e fuori dal campo gli ingredienti principali di questa iniziativa, che ha coinvolto tanti giovanissimi tennisti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori