Cerca

Volley

La neopromossa batte un colpo: buona la prima

Successo all'esordio stagionale in serie B2 per la Lilliput Settimo che fa festa davanti ai suoi tifosi

Andrea Betteto

Il sorriso del tecnico biancoblu Andrea Betteto

Esordio convincente per la Lilliput Pallavolo Settimo di coach Andrea Betteto che festeggia il ritorno sul palcoscenico nazionale della serie B2 femminile con una netta vittoria casalinga per 3-0 (25-23; 25-20; 25-18) ottenuta nella calorosa cornice del PalaSanbenigno contro il Cus Pavia, altra formazione neopromossa.

In campo dall'inizio una sola novità rispetto alla squadra che ha conquistato la promozione, vale a dire la palleggiatrice Martina Rolle, schierata nello starting six insieme alle confermatissime Francesca Ostellino, Alessia Rosina, Giulia Bonansea, Giulia Costa, Sara Cortelazzo e al libero Matilda Morello. Dopo una prima fase di studio, le settimesi provano l'allungo e si portano a +6 (18-12), ma le ospiti fino all'ultimo ce la mettono tutta per ribaltare le sorti del set, arrendendosi alla fine con il minimo scarto.

Lilliput 2020-2025

La Lilliput Settimo è pronta per la stagione agonistica 2024-2025

La buona correlazione muro-difesa della formazione biancoblu piemontese scava il solco nella seconda frazione di gioco, vinta dalle padrone di casa con un margine più ampio. Copione simile nel terzo e ultimo parziale, con la Lilliput che scappa via nella fase iniziale e va a conquistare così con pieno merito i primi tre punti stagionali.

Lilliput tifosi 2024

Sara Cortelazzo e compagne festeggiano il successo insieme allo staff tecnico e ai loro tanti sostenitori

Coach Betteto è soddisfatto: "Ci tenevamo davvero ad iniziare bene. Le ragazze stanno lavorando con il giusto approccio, nonostante qualche sfortuna, nello specifico l'assenza di Susanna Olivero per due settimane abbondanti. Sappiamo che tutti dobbiamo alzare l'asticella, sia lo staff che le atlete: vogliamo fare bella figura per ottenere la salvezza il prima possibile".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori