Cerca

Volley

Poche novità e tanto entusiasmo: ora viene il bello

La Lilliput Settimo si riaffaccia sul palcoscenico nazionale della serie B2 con una squadra giovane e di talento

Susanna Olivero

Susanna Olivero è una delle new entry in casa Lilliput

La Lilliput Pallavolo Settimo torna ad affacciarsi sul palcoscenico nazionale del volley femminile. Conquistata con pieno merito la promozione e formalizzata l'iscrizione al prossimo campionato di serie B2, la squadra di Andrea Betteto nelle scorse settimane ha conosciuto i nomi delle avversarie che saranno ai nastri di partenza del girone A: stiamo parlando di Acrobatica Group Alessandria Volley, L'alba Volley, Igor Volley Trecate, CUS Torino, Club 76 Fenera Chieri, Ascot Moncalieri ToPlay, Bonprix Teamvolley, G.S. Cagliero, Viscontini Milano, MTV Guffanti Group, CUS Pavia, Pallavolo Florens Vigevano e Tecnilux Pavia.

Martina Rolle Lilliput

L'alzatrice Martina Rolle è approdata in estate alla corte di Andrea Betteto

Completato l'organico a disposizione dello staff tecnico biancoblu, composto da tante giocatrici riconfermate e da alcune importanti new entry. Tra i volti nuovi, da sottolineare l'arrivo in maglia Lilliput delle schiacciatrici Giulia Busso (ex MTV Volley Academy Santena) e Susanna Olivero (ex Iglina Albisola Pallavolo) e delle palleggiatrici Silvia Camolese (proveniente dal Volley Parella Torino) e Martina Rolle (ex MTV Volley Academy).

Confermate capitan Sara Cortelazzo e le altre schiacciatrici Giulia Costa, Francesca Ostellino e Prospera, le centrali Rebecca Bruno, Alessia Rosina e Giulia Bonansea, il libero Matilda Morello e promossa dal settore giovanile il secondo libero Nicole Stellin.

Matilda Morello

Matilda Morello guida la pattuglia delle riconfermate

Un roster giovane e di talento quello a disposizione di coach Andrea Betteto, che sarà affiancato alla guida della formazione biancoblu dagli assistenti Francesco Mazzocchi e Cristina Collaveri, oltre che dal preparatore fisico Luca Troncatti e dall'osteopata Marco D'Addazio. Betteto, tecnico sinonimo di passione, competenza e dedizione, per il terzo anno consecutivo sarà il coordinatore di tutto il settore giovanile della Lilliput e per la seconda stagione di fila indosserà i panni di allenatore della prima squadra: "Questa riconferma mi rende davvero felice. Sento la fiducia di tutta la società e questo è un valore aggiunto. Sono pronto a ripartire con l'obiettivo di fare sempre meglio".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori