Cerca

Volley

La Lilliput rompe gli indugi, è campione d'inverno

Quella biancoblu è l'unica squadra del girone B di serie C andata sempre a punti nella prima metà di stagione

Andrea Betteto (FOTO ANTONIO DE SALVO)

Il sorriso soddisfatto del tecnico biancoblu Andrea Betteto (FOTO ANTONIO DE SALVO)

Il campionato regionale di serie C femminile si ferma per la pausa invernale e al giro di boa della stagione c'è una squadra che sta facendo parlare di sé. Stiamo parlando della Lilliput Pallavolo Settimo, capolista indiscussa del girone B sul massimo palcoscenico piemontese. 

La squadra allenata da Andrea Betteto ha chiuso la prima metà di campionato con la bellezza di 34 punti all'attivo, frutto di 11 vittorie e 2 sole sconfitte, rimediate entrambe al tiebreak. Nelle 13 gare sin qui disputate quella biancoblu è l'unica squadra andata sempre a punti, concedendo le briciole alle avversarie: 11 i set persi nel girone d'andata, contro i 37 vinti.

Lilliput serie C 2024

La prima squadra biancoblu festeggia il titolo di campione d'inverno davanti ai suoi tifosi

La classifica del girone B è cortissima, con ben 6 formazioni racchiuse in soli 6 punti: Lilliput 34, Finimpianti Gp Rivarolo Volley 31, Pallavolo Montalto Dora, Villanova Volley Bam e A.F. Volley 29 punti, Teamwork To Play 28. Tutto è ancora possibile nella seconda parte di campionato, ma Sara Cortelazzo e compagne hanno la possibilità di crescere ancora, visto l'età media bassa dell'organico.

Sin qui la Lilliput è imbattuta tra le mura amiche del PalaSanbenigno, mentre le uniche due battute d'arresto sono giunte lontano da Settimo Torinese contro due rivali nella lotta per un posto nei play off: la Pallavolo Montalto Dora alla quarta giornata e la Villanova Volley Bam nel decimo turno di campionato. E nel ritorno, tutti gli scontri diretti, ad eccezione di quello con l'A.F. Volley, verranno giocati dalle settimesi proprio nel "fortino" di via San Benigno.

Ermes Salmaso, insieme alla moglie Pasquina Rizzi e alla loro famiglia, è l'anima della Lilliput Pallavolo Settimo

Coach Andrea Betteto resta con i piedi ben saldi al terreno: "Bene finire primi a metà campionato, ma come tutti sanno i conti si fanno alla fine e nel nostro girone l'equilibrio la fa da padrone con 6 squadre in 6 punti. Abbiamo ben chiaro il lavoro da intraprendere, abbiamo imparato a conoscere i nostri punti di forza e le parti su cui dobbiamo fare il salto di qualità. Il gruppo lavora bene in palestra e speriamo che porti i suoi frutti per il prosieguo. Avanti così con l'obiettivo e la volontà di fare sempre meglio". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori