Cerca

Atletica leggera

La regina degli ostacoli si concede il bis tricolore

Per il secondo anno di fila la stella dell’Atletica Settimese trionfa negli 80 metri ostacoli ai Campionati Italiani Cadette

Alessia Succo

Alessia Succo sfoggia la medaglia d'oro di campionessa italiana Cadette

Fa freddo a Caorle, ma l’entusiasmo di quasi mille giovanissimi atleti riscalda la prima giornata dei Campionati Italiani Under 16. In campo piemontese, c’è grande attesa per la campionessa in carica degli 80 metri ostacoli Alessia Succo e la giovane stella dell’Atletica Settimese non tradisce le attese. Alessia mette infatti in cassaforte il secondo titolo tricolore di categoria consecutivo con il crono di 11”00 (+0.8), a coronamento di una stagione che l’ha vista scendere per ben 5 volte sotto gli 11” con vento regolare, fino alla Miglior Prestazione Italiana di 10”82.

Alessia Succo tecnici Caorle

La stella dell'Atletica Settimese con i tecnici Francesco Tallarico, Gianni Mattiazzi e Pierluigi Crisai

L’ostacolista e velocista allenata a Settimo Torinese dai coach Francesco Tallarico, Gianni Mattiazzi e Pierluigi Crisai precede sul podio di Caorle Sabrina Romagnoli delle Fiamme Gialle Simoni, seconda classificata con il tempo di 11”56, e Maitè Cappelletti dell’Us Albatese, medaglia di bronzo in 11”81.

Luca Milanesi Caorle

Luca Milanesi si è laureato vice campione d'Italia dei 2000 metri Cadetti

In Veneto l’Atletica Settimese schiera anche Luca Milanesi, che fa ritorno in Piemonte con al collo una luccicante medaglia d’argento. Il mezzofondista biancoblu chiude la sua gara tricolore in piazza d’onore dopo aver fermato il cronometro a 5’44”95. Meglio di lui solo il figlio d’arte Federico Giardiello dell’Atletica Gavirate, che conquista la vittoria a Caorle nei 2000 metri con l’assolo in 5’37”01 regalando così un’altra emozione a papà Angelo, campione europeo Under 20 dei 3000 siepi nel 1989.

Marco Pantaleo Catania

Marco Pantaleo impegnato a Catania nella finale nazionale del Trofeo CONI

In questo indimenticabile weekend targato Atletica Settimese da sottolineare anche il buon settimo posto generale fatto registrare da Marco Pantaleo nella finale tetrathlon del Trofeo CONI di Catania, così come le ottime prove degli agguerriti Esordienti biancoblu impegnati nella quinta prova del GP Fidal Torino di Rivarolo Canavese con prove di corsa, salti e lanci.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori