Cerca

Atletica Leggera

Le giovani promesse di Settimo Torinese corrono veloci

Atletica Settimese in grandissima evidenza al Meeting Regionale di Fine Estate a Cuneo

Alessia Succo e Priscilla Nana Adu

Alessia Succo e Priscilla Nana Adu dell'Atletica Settimese

Primo fine settimana agonistico per i portacolori del settore giovanile dell'Atletica Settimese di questo mese di settembre che sarà ricco di importanti competizioni a carattere regionale e provinciale per i propri atleti. Ieri pomeriggio si è tenuto a Cuneo il consueto e partecipato meeting di fine estate presso il campo Walter Merlo, che ha visto protagonisti atleti provenienti anche da Liguria e Valle d'Aosta.
All'evento ha partecipato una delegazione di atlete Cadette del sodalizio biancoblu, supportata dal tecnico sociale Gianni Mattiazzi, come test di preparazione per le imminenti importanti gare di categoria. Netta e perentoria vittoria negli 80 ostacoli per la campionessa italiana della specialità Alessia Succo che ha conquistato il primo posto incontrastata con l'ottimo tempo di 11"03, nonostante o,8 di vento contrario.
Alessia Succo sorriso

Il sorriso soddisfatto di Alessia Succo

Nella stessa gara bene anche Priscilla Nana Adu che ha vinto agevolmente la propria batteria con una buona condotta di gara e il tempo di 13"72, che le ha consentito di conquistare il quarto posto generale e di sfiorare il podio per un solo decimo nonostante il forte vento contrario presente (1,7). Nel mezzofondo, invece, a brillare è stata l'emergente Elisa Fissore che ha conquistato il secondo posto generale (primo delle piemontesi in gara) nei 1200 metri ostacoli, nonostante un inconveniente tecnico di gara, con il buon tempo di 4'18", sicuramente migliorabile.
Infine, per quanto riguarda il settore Adulti e Master, da segnalare le buone prove di Elisabetta Galfrè e Sabino Grigoli che domenica scorsa alla gara podistica di 7 chilometri valevole per il Campionato Canavesano hanno conquistato rispettivamente il quarto e il settimo posto di categoria.
Sabino Grigoli Elisabetta Galfrè

Sabino Grigoli ed Elisabetta Galfrè dell'Atletica Settimese

Il prossimo weekend l'Atletica Settimese allestirà un gazebo per promuovere con esibizioni e prove l'atletica leggera giovanile presso il parco De Gasperi di Settimo Torinese in occasione della Festa della Consulta dello Sport organizzata nell'ambito del Festival della Birra.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori