Cerca

Ginnastica ritmica

Due giovani ginnaste di San Mauro Torinese al centro dell'attenzione nazionale

Convocazioni gratificanti e splendide opportunità da cogliere per le talentuose portacolori di Eurogymnica

Laura Golfarelli

Laura Golfarelli impegnata al cerchio (FOTO FGI)

Anche nei mesi estivi proseguono le soddisfazioni in casa Eurogymnica. Dopo gli innumerevoli allori riminesi, è doveroso sottolineare come due ginnaste di San Mauro Torinese in forza al sodalizio presieduto da Luca Nurchi si siano messe al centro dell'attenzione nazionale.
Laura Golfarelli è stata infatti convocata nuovamente a Follonica alla corte dell'allenatrice della Squadra Nazionale, Emanuela Maccarani, mentre Sara Parente, classe 2010, insieme alle compagne Chiara Cortese e Anna Russo è stata convocata a Desio per le selezioni della Squadra Nazionale Junior. Superata una prima scrematura, quello in terra lombarda che terminerà il 17 luglio sarà l'ultimo test che definirà i nomi delle otto ginnaste che dall'1 settembre inizieranno gli allenamenti al Pala200 di Settimo Torinese agli ordini proprio della Direttrice Tecnica di Eurogymnica, Tiziana Colognese, incaricata di guidare la Squadra Azzurra ai Campionati Mondiali di Sofia e agli Europei di Tallinn nel 2025.
Chiara Cortese

Chiara Cortese tra le allenatrici Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro

Protagonista sempre a luglio, anche una ginnasta che ha già partecipato a Mondiali ed Europei, Virginia Cuttini, convocata nei gruppi B delle individualiste, sempre a Desio dal 21 al 27 luglio.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori