AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
08 Luglio 2024 - 07:11
Eurogymnica al top alla Summer edition di Ginnastica in Festa
L’edizione 2024 della Summer edition di Ginnastica in Festa, gemella di quella invernale, ancora una volta ha fatto registrare ottime prestazioni delle portacolori di Eurogymnica, con i titoli italiani che hanno sfiorato il record del 2024, ben 10, e poi un’altra cascata di medaglie che ha collocato il club del presidente Luca Nurchi tra i più vincenti.
Dopo aver dominato il Campionato Nazionale AICS conquistando anche il titolo italiano per club, Eurogymnica ha presentato una squadra molto competitiva e ad andare a podio in Romagna non sono state solo le più esperte atlete del settore Silver, ma anche le future stelline del vivaio, in procinto di fare il salto nel Gold.
Pioggia di medaglie per le Egirls nell'appuntamento dedicato al settore Silver
Nei dieci giorni di gare Eurogymnica è salita sul gradino più alto del podio con l’importante affermazione di Isabel Coconi Santoni nel Concorso Generale, tra le Allieve 3 nel livello più alto, l’LE. La giovane stellina biancoblu si è poi laureata campionessa italiana anche con la fune e le clavette, guadagnandosi alla fine persino un argento al corpo libero. Sempre nel livello LE, sono state Giulia Capriolo ed Emma Ferraris a portare a casa il tricolore, entrambe con la palla, tra le Junior 1 e le Junior 3. Ferraris ha rimpinguato il bottino con un bronzo nel Concorso Generale e un argento alle clavette, mentre Capriolo ha fatto suo il bronzo al cerchio.
Titolo Italiano anche per Nicole Gazzi tra le Junior 1 alle clavette, oltre all’argento alla palla. Stessa categoria nella quale ha gareggiato con successo Nicole Ciobanu, capace di conquistare il bronzo nel Concorso Generale, due argenti a cerchio e palla e un bronzo alle clavette. A conclusione delle competizioni LE, argento alla fune e bronzo alle clavette per Ginevra Gallizia tra le A3 e un altro titolo italiano con la squadra di Serie D Allieve composta da Elena Mari, Mariavittoria Caracciolo e Giada Maio.
Grandissime soddisfazioni in casa Eurogymnica
Nella categoria LD, la veterana Maria Giulia Ronco porta a casa il bronzo nel Concorso Generale e si laurea campionessa italiana alle clavette tra le Senior 2. Per la baldisserese, una prestazione da ricordare, giusto epilogo di una carriera che sembrerebbe indirizzata verso la fine, con grande dispiacere di dirigenti e allenatrici. Di un anno più vecchia, Giulia De Salvia ha conquistato invece l’argento al nastro tra le Senior 3. Sofia Taqani ha regalato al suo club il titolo italiano al nastro tra le Senior 1, Sofia Bisbano quello alle clavette tra le Junior 3, mentre Alice Guermani si è aggiudicata il bronzo alla fune tra le Junior 3.
La squadra di Serie D Open, composta da Alessia Cioffi, Virginia Perlo, Elena Viale, Alice Guermani, Martina Risso e Giulia De Salvia, ha sfiorato il successo completo salendo sul secondo gradino del podio e conquistando l’argento. Infine nella categoria LC, argento al nastro per Lara Ostello tra le Junior 2 e bronzo per Irene Duchi alle clavette tra le Senior 2.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.