AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
05 Giugno 2024 - 18:24
Tiziana Colognese è stata nominata allenatrice della Squadra Nazionale Italiana Juniores
Settimo Torinese si appresta a diventare la casa delle giovani Farfalle della Squadra Nazionale Italiana Juniores di ginnastica ritmica. Una notizia splendida per la città della Torre e per tutti gli appassionati di questa affascinante e spettacolare disciplina sportiva piemontesi e non solo.
L'incontro avvenuto nella sala della Giunta del Comune di Settimo Torinese (FOTO FEDERAZIONE GINNASTICA D'ITALIA)
Nella sala della Giunta del Comune di Settimo Torinese, la sindaca Elena Piastra e l'assessore allo Sport Daniele Volpatto hanno incontrato il presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Gherardo Tecchi per svelare il progetto che riguarda la nuova Squadra Nazionale Italiana Juniores, in preparazione per i Campionati Europei e Mondiali 2025 di categoria, in programma rispettivamente a Tallinn (Estonia) e Sofia (Bulgaria).
Le giovani Farfalle si alleneranno presso il Pala200 di Settimo Torinese, impianto all'avanguardia che avrà il privilegio di ospitare le migliori ginnaste emergenti provenienti da tutta Italia, e saranno seguite dalla settimese Tiziana Colognese, Direttrice Tecnica di Eurogymnica Torino nominata allenatrice della Squadra Nazionale Italiana Juniores, e dall'altra allenatrice di Eurogymnica, Elisa Vaccaro. Il progetto sarà coordinato e supervisionato dalla Direttrice Tecnica Nazionale, Emanuela Maccarani. Un immenso orgoglio per tutto il sodalizio torinese presieduto da Luca Nurchi, altro settimese doc.
Elisa Vaccaro, allenatrice di Eurogymnica, affiancherà Tiziana Colognese alla guida della Squadra Nazionale Italiana Juniores
All'incontro sono intervenuti anche il vicepresidente vicario della FGI, Valter Peroni, il presidente del Comitato Regionale FGI Piemonte e Valle D'Aosta, Angelo Buzio, lo stesso Nurchi e Marco Napoli, Direttore Generale di Eurogymnica. Queste le sue parole, intrise di soddisfazione e gioia: "Una notizia fantastica per Eurogymnica e per tutta la ginnastica ritmica piemontese. Il progetto avrà importanti ricadute su Settimo Torinese e su tutto il territorio e coinvolgerà anche le scuole della zona, con l'intento di far avvicinare sempre piu' giovanissime a questo sport".
Il presidente federale Gherardo Tecchi tra la sindaca Elena Piastra e l'assessore allo Sport di Settimo Torinese, Daniele Volpatto (FOTO FEDERAZIONE GINNASTICA D'ITALIA)
Queste invece le parole del presidente federale Gherardo Tecchi: "Ho trovato un ambiente molto adatto alla ginnastica ritmica sia a livello tecnico, sia logistico. Albergo in piena zona comunale, ristorazione di livello. Insomma, una soluzione ottimale per cominciare un percorso nuovo che, mi auguro, arriverà molto lontano”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.