Cerca

Pattinaggio artistico

Giochi di luce e grande spettacolo al Gran Galà

Pala200 gremito per il tradizionale appuntamento di fine stagione organizzato con cura e passione dallo Skating Settimo

Skating Settimo 2024

Atmosfera di festa al Pala200 con lo Skating Settimo

Come da tradizione, il Gran Galà di pattinaggio artistico organizzato dallo Skating Settimo ha visto protagonisti venerdì 14 giugno al Pala200 di Settimo Torinese più di 100 atleti, che hanno dato vita ad uno spettacolo davvero emozionante. La serata è stata aperta da una breve presentazione degli atleti presenti, comprese le rappresentanze dello Skating Club Torino e della Sport Event Academy, ospiti dello Skating Settimo, e successivamente alcune giovanissime atlete emergenti hanno presentato uno stralcio dei loro dischi di gara, che le hanno viste salire ripetutamente sui podi provinciali e regionali in questa stagione sportiva.

Il gruppo delle piu' piccole si è esibito in un medley di canzoni di Ricky Martin, garantendosi applausi a scena aperta da tutti i presenti. Altre coreografie molto apprezzate per dinamismo e frizzantezza sono state “Corus line” e “Dirty dancing”. A seguire le atlete agoniste più grandi hanno  dato vita ad un omaggio alle donne: sulle splendide note di “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia, si sono esibite con grande eleganza e coordinazione dimostrando egregiamente tutte le loro capacità tecniche. 

Skating Settimo coreografia

Una delle coreografie presentate al Gran Galà 2024

Il folto pubblico presente è stato allietato anche da un’energica e coinvolgente interpretazione del “Can can”; molte le atlete in pista con grande sincronismo e tecnica coreografica.

La chiusura dello spettacolo è stata dedicata al valore dell’amicizia sulla canzone simbolo cantata da Dionne Warwick: il parterre del Pala200 completamente al buio e tutti gli atleti in pista con luci a led cucite sui costumi ad esibirsi in  movimenti coreografici creando giochi di luce suggestivi ed emozionanti per tutti i presenti.

Skating Settimo finale

La foto finale delle atlete dello Skating Settimo (FOTO DI TANCREDI PISTAMIGLIO)

In ultimo, ma non meno importante: la serata è stata organizzata a scopo benefico a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo, di cui lo Skating Settimo è socio sostenitore da quasi 20 anni. Non poteva mancare anche la sindaca Elena Piastra che ha fatto il pieno di applausi regalando un affettuoso saluto a tutti i presenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori