Cerca

Pattinaggio artistico

Tutti sui pattini per ricordare la pioniera del pattinaggio artistico piemontese

Ottimi risultati per lo Skating Settimo nella tappa del Trofeo Regionale Rolling Dreams ospitata al Pala200

Luciana Borello

L'indimenticata Allenatrice Benemerita Luciana Borello

Ottima riuscita al Pala200 di Settimo Torinese per il Trofeo Regionale Rolling Dreams - 1° Memorial Luciana Borello. Una bellissima manifestazione organizzato in ricordo dell'allenatrice torinese che ha dedicato tutta la sua vita al pattinaggio artistico, diventando Allenatrice Benemerita, prima di tutto il Piemonte.
Oltre 100 i partecipanti all'evento, con lo Skating Settimo che si è presentato per l'occasione con una “squadra “ di 20 atlete. Nella categoria delle più piccole, podio tutto settimese con Melissa Messina salita sul gradino piu' alto, seguita da Marta Stella, seconda classificata, e Miriam Barberio, terza ex aequo. Tre prestazioni precisissime le loro, malgrado la tenerissima età.
Skating Settimo 2024

L'eleganza delle atlete dello Skating Settimo

Altro podio a tinte settimesi quello delle Giovanissime, con Flavia Patrevito prima e Giada La Forgia seconda al termine di esecuzioni eleganti e tecnicamente quasi perfette. Altre prestazioni degne di nota sono state la vittoria di Sara Lagarese Montuori, che con grande determinazione ha espresso un ottimo livello tecnico, e la piazza d'onore occupata da Sofia Cena, che sulle note della colonna sonora di Titanic ha presentato un buonissimo programma. Per le altre atlete dello Skating Settimo in gara, qualche errore  non ha consentito il risultato dovuto. Buone, nel complesso, le prestazioni, ma in competizioni come queste le minime imprecisioni possono modificare l’esito della classifica.
Tanta soddisfazione per lo staff tecnico settimese, che ha visto nelle sue atlete impegno, dedizione e grande concentrazione, qualità doverose per la crescita tecnica di un atleta. Il Trofeo Regionale Rolling Dreams vedrà ora la disputa di altre due fasi, l'ultima delle quali metterà in palio il premio finale e sarà nuovamente disputato al Pala200.
Skating Settimo 2024-1

Il Pala200 ospiterà nuovamente la tappa conclusiva del Trofeo Regionale Rolling Dreams

Soddisfatta Loredana Delmastro, che ricorda così Luciana Borello: "Era una grandissima amica e collega, ancora in pista all’età di 91 anni con i suoi atleti. Il Covid nel marzo 2020 l’ha portata via, ma non la dimenticheremo mai. Da lei ho imparato tantissimo all’inizio della mia carriera da allenatrice. Il lavoro dello Skating Settimo, invece, procede con grande intensità in vista dei trofei federali previsti da fine marzo a maggio. La stagione si prospetta entusiasmante".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori