Cerca

Pattinaggio artistico

Che soddisfazioni per il sodalizio della Torre

Ottimi i risultati per lo Skating Settimo nella prima tappa del Trofeo Federale Giovani Promesse

Skating Settimo

Le atlete dello Skating Settimo a Rivoli

Domenica scorsa lo Skating Settimo è stato protagonista alla prima tappa del Trofeo Federale Giovani Promesse andata in scena al pattinodromo Murialdo di Rivoli. Ben 26 le atlete settimese che si sono cimentate in pista con le migliori di Torino e provincia. Le più piccole hanno occupato l’intero podio: prima classificata Camilla Arsento, elegantissima nell’eseguire il suo programma, seguita da Melissa Messina, tecnicamente molto precisa, e da Miriam Barberio, la più piccola della categoria, ma non per questo meno determinata.

Nella categoria successiva e molto numerosa, da sottolineare il terzo posto di Irene Fugazzotto che con grande sicurezza si è fatta strada. Alla sua prima esperienza in competizioni provinciali si è distinta Iside Modica che ha conquistato un buon terzo posto. Nelle due categorie intermedie, invece, il gradino più basso del podio è stato occupato da Clarissa Clemente e da Carlotta Colledan, alla loro prima esperienza. Nella categoria Junior, dove la richiesta tecnica è più elevata, si è distinta con la vittoria Sara Lagarese Montuori, sempre molto concentrata ad eseguire al meglio il suo programma di gara. Ottimo anche il secondo posto di Giorgia Ullo, tecnicamente corretta, mentre nel gruppo anagraficamente più grande si è distinta con una seconda posizione Aurora Boccardo, dinamica e frizzante.

Skating Settimo 2024

Le settimesi impegnate nel Trofeo Federale Giovani Promesse

Molti, inoltre, sono stati i risultati a ridosso del podio: le atlete settimesi hanno dimostrato una buona tecnica individuale, molta coordinazione, qualità fondamentale nel pattinaggio artistico, e potere di concentrazione, presentando programmi di gara che hanno appassionato il pubblico presente.

Lo Skating Settimo proseguirà ora la stagione sportiva con grande entusiasmo e determinazione per affrontare i prossimi appuntamenti, prima tra tutti la seconda fase del 1° Memorial “Luciana Borello” in programma al PalaBoeri di frazione Meridiana a Settime, nell’Astigiano. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori