Cerca

Hyrox

Le grandi promesse dello sport crescono a Brandizzo

Due agguerriti atleti dell'Action Team stabiliscono a Rimini il record italiano nella categoria Double

Loris Schina e Simone Barbiere

La soddisfazione dipinta sui volti di Loris Schina e Simone Barbiere

Simone Barbiere e Loris Schina dell’Action Team sono gli atleti più veloci d’Italia nella categoria Double di Hyrox, lo sport ibrido che è ormai noto a tutti. I due atleti brandizzesi hanno primeggiato all'Hyrox Rimini sulle oltre 500 coppie maschili iscritte alla competizione, con un tempo record di 54’18’’, stabilendo in maniera netta il nuovo record italiano.

Simone Barbiere e Loris Schina

Tutta la determinazione di Simone Barbiere e Loris Schina 

Queste le parole di Loris al termine dell'impresa: "Non è solo sport, c’è ben di più. L'Action Team è una famiglia. Per un incontentabile competitivo come me, abituato da qualche anno a gareggiare da solo chiedendo il massimo da se stesso, non è scontato pensare di ragionare di coppia. Ci voleva una persona di cui mi sarei potuto fidare al 100%. Quella pronta a sputare sangue al mio fianco. Una persona che cambia sguardo quando si tratta di combattere e dar tutto in gara. Bè non avrei potuto trovare compagno migliore di Simone Barbiere. È stato un privilegio poter condividere questo percorso insieme a lui e dare tutto in gara. L’importante era arrivare alla fine con la consapevolezza che di più non si poteva fare e così è stato".

Francesco Sinopoli terzo

Francesco Sinopoli dell'Action Team sul terzo gradino del podio


Barbiere e Schina non sono stati gli unici del team brandizzese a brillare al Rimini Wellness. Francesco Sinopoli ha portato a casa un ottimo terzo posto nella categoria maschile Singolo, così come la coppia formata da Stefania Giurleo e Sandro Zurlo ha ottenuto la terza posizione di coppia.

Stefania Giurleo Sandro Zurlo

Terzo posto per la coppia formata da Stefania Giurleo e Sandro Zurlo


Come sempre più spesso accade, l’Action Team si conferma vivaio di grandi promesse dello sport e si prepara alla prossima affascinante sfida con l'Hyrox Milano prevista per il mese di ottobre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori