Cerca

OCR

Action Team Italia nell'élite mondiale

Sei brandizzesi in evidenza ai Campionati del Mondo Obstacle Course Racing

Simone Barbiere

Il brandizzese Simone Barbiere ha partecipato ai Campionati Mondiali OCR di Genk

Un'esperienza indimenticabile per sei atleti dell’Action Team Italia di Brandizzo, protagonisti a Genk, in Belgio, per i primi Campionati Mondiali Obstacle Course Racing (OCR) organizzati dall’UIPM (Union Internationale de Pentathlon Moderne) assieme a World Obstacle. Una competizione presa d'assalto da circa 3mila atleti provenienti da oltre 40 Nazioni, ma anche
un momento di confronto e scambio di idee, visto l’ingresso della nuova disciplina a ostacoli nel Pentathlon Moderno, come nuovo sport e sostituto dell’equitazione dopo le Olimpiadi di Parigi 2024. Non a caso la rassegna iridata si è svolta in contemporanea con i Mondiali Junior UIPM 2023 di Druskininkai, in Lituania, dove i giovani pentatleti hanno già
gareggiato sulla nuova disciplina.

Action Team Italia OCR Genk

La gioia di Ilaria Pederiva e compagni per aver conquistato buoni piazzamenti nel prestigioso appuntamento iridato

Ilaria Pederiva, Alessia Corrado, Andrea Ferro, Simone Barbiere, Sandro Cracco e Marco Ferro si sono destreggiati con onore, portando a casa piazzamenti in alta classifica in tutte le categorie.
Per gli atleti brandizzesi questo era il penultimo impegno importante della stagione, prima di affrontare tra circa un mese gli ostacoli e il fango della finale del Campionato Italiano a Firenze.

L'Italia ha assunto in questi anni un ruolo centrale nella crescita e nell'evoluzione di questa disciplina sportiva a livello internazionale, è innegabile. Ed in casa Action Team Italia l'entusiasmo è crescente: la squadra è unita, entusiasta e preparata ad andare a caccia di risultati di primo piano e soddisfazioni in campo tricolore e internazionale.

Action Team Italia OCR Mondiali

Oltre 3mila gli atleti in gara a Genk per i Campionati Mondiali Obstacle Course Racing

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori