Cerca

Pattinaggio artistico

Sui pattini non ci si ferma davvero mai

Tantissimi gli impegni e le soddisfazioni in queste settimane per lo Skating Dreams Volpiano e Chivasso

Skating Dreams Alba

Il sorriso delle bravissime atlete dello Skating Dreams ad Alba

Lo Skating Dreams ASD APS di Volpiano e Chivasso ha partecipato ad Alba con 20 atlete, accompagnate dai dirigenti e maestri federali Anna Maria Gnoffo e Luciano Veronese, al trofeo regionale federale di pattinaggio artistico.

Skating Dreams podio

I colori canavesani sul podio del trofeo regionale federale

Ben 12 i podi conquistati nell’occasione nelle ricche e rispettive categorie: medaglia d’oro per Ginevra Gallo, Martina Tenaglia, Viola Colabufo, Sofia Celani, Sophie Russotto, Serena Magliaro e Liliana Castellino, mentre sul secondo gradino del podio sono salite Amelie Granato, Ginevra Zanella, Sara Rigat ed Emily Laiola. Medaglia di bronzo, infine, al collo di Angelica Riente.

Ottima l'esibizione di tutte le altre portacolori canavesane in gara: stiamo parlando di Annalaura Isvanca, Eleonora Di Gianni, Zina Labidi, Cloe Vicari, Benedetta Creaco, Elisa Franceschini, Greta Porcelli ed Emily Cotet.

Skating Dreams gruppo

Un gruppo di atlete dello Skating Dreams Volpiano e Chivasso

Anna Maria Gnoffo e Luciano Veronese commentano così il bel weekend di pattinaggio artistico: “Siamo soddisfatti dell’impegno e dei risultati raggiunti. In quei pochissimi minuti a volte si compromette il risultato di tanti sacrifici, ma ciò non significa assolutamente una sconfitta, bensì uno stimolo a migliorarsi sempre più! Ottima la prestazione di Zina Labidi, che ha gareggiato dopo una lunga degenza ospedaliera ottenendo comunque buoni punteggi e sfiorando il podio pur non potendo esprimersi al massimo, in base alle proprie capacità. Complimenti anche a tutte le altre atlete, che comunque sia hanno svolto il disco ottenendo ottimi risultati. Ora ci aspettano tanti altri impegni, tra cui il galà di fine stagione, il Trofeo del Sole riservato a chi non ha mai gareggiato, una lezione e per finire il Campionato Nazionale AICS. Insomma, non ci fermiamo mai!”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori