AGGIORNAMENTI
Cerca
Pattinaggio artistico
25 Marzo 2024 - 06:58
Il maestro federale Anna Maria Gnoffo con una delle sue giovanissime atlete
Due intense giornate al 2° Trofeo Regionale AICS - Memorial Luciana Borello per la Skating Dreams ASD APS, presente all'appuntamento andato in scena al PalaPajetta di Biella con 25 atlete, accompagnate dai dirigenti e maestri federali Anna Maria Gnoffo e Luciano Veronese.
Stanche ma soddisfatte le canavesane, capaci di confrontarsi con altre 400 atlete e, soprattutto, di conquistare la bellezza di dieci podi nelle rispettive e numerose categorie di appartenenza. Medaglia d'oro al collo di Gaia Carcaterra, Liliana Castellino, Zina Labidi, Elisa Franceschini e Sophie Russotto. Sul secondo gradino del podio sono salite invece Sofia Celani, Cecilia Luordo e Sara Rigat, mentre la terza posizione è stata occupata da Anna Laura Isvanca e Marzia Mariano.
Skating Dreams grande protagonista a Biella
Eccellente l’esibizione di Liliana Castellino che con il suo elegante portamento e la precisione tecnica è salita sul gradino più alto del podio sbaragliando la concorrenza. Ottima anche la prestazione di Zina Labidi che con la sua velocissima pattinata è riuscita a rispettare l’assoluta precisione tecnica ed a conquistare il primo posto. Ha invece solo sfiorato il podio Martina Tenaglia e Emily Laiola. E’ stata una dura prova per tutte, che si sono impegnate in categorie ricche di brave avversarie e sono riuscite ad ottenere comunque buoni risultati, anche le atlete alla primissima esperienza agonistica.
Ottima l'esibizione di tutte le altre che si sono piazzate a pieni voti nelle rispettive e numerosissime categorie di appartenenza: stiamo parlando di Emily Cotet, Mariacristina Del Prete, Angelica Riente, Ginevra Zanella, Ginevra Gallo, Benedetta Creaco, Eleonora Di Gianni, Cloe Vicari, Amelie Granato, Viola Colabufo, Alessia Galantucci, Serena Magliaro, Greta Porcelli.
Atlete, dirigenti e maestri federali del sodalizio canavesano
Anna Maria Gnoffo è soddisfatta: "Grazie all'AICS Piemonte e ai giudici che hanno lavorato sodo, non solo in queste due intere ed ininterrotte giornate, ma anche per la realizzazione stessa dell'evento. Un caloroso saluto e arrivederci al campionato regionale e nazionale. Nel frattempo continuano le gare su altri fronti, che ci vedono e ci vedranno impegnati con il Trofeo Provinciale Federale e quello regionale, oltre che nel Trofeo UISP. La stagione agonista procede a pieno ritmo e ci fino condurrà al Campionato Nazionale AICS".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.