Cerca

Kickboxing

Le 6 meraviglie dell'Accademia Nuovo Cielo

Bottino pieno per gli allievi del Maestro Valerio Verde ai Campionati Assoluti ASI di San Marino

Lorenzo Croce Valerio Verde

Lorenzo Croce con il Maestro Valerio Verde dopo il successo tra gli Junior -65 kg nella KickLight

Sabato 18 e domenica 19 maggio si è tenuto il momento tanto atteso: i Campionati Assoluti ASI KickBoxing 2024 allo “Sport Domus” di San MarinoL’evento rappresenta la tappa finale di un lungo cammino iniziato a Bologna nel novembre 2023 e che, dopo essere passato attraverso numerose regioni, tra cui il nostro Piemonte con la Torino Fight Cup del 2 aprile scorso a Leinì, ha portato l’élite degli atleti italiani di questo circuito a confrontarsi per ottenere l’ambito “cinturone”. 

Tra gli atleti in gara presente, per il quarto anno anche il Team Settimese dell’Accademia Nuovo Cielo, guidato dal Maestro Valerio Verde. Portabandiera della delegazione il campione Pietro Cirillo, il quale al suo sesto match nella specialità della K1 a contatto pieno ha vinto il suo incontro quasi per ko, dominando ampiamente il suo forte avversario e conquistando così il Titolo Nazionale.

Accademia Nuovo Cielo

Il Maestro Valerio Verde con i suoi allievi e le cinture conquistate a San Marino

Titolo Assoluto nella specialità KickLight Junior -65kg, raggiunto anche dal giovane Lorenzo Croce che, dopo essere arrivato secondo lo scorso anno, è stato in grado di avere la meglio su un forte avversario vicentino con il quale durante tutto il campionato ha dato vita a finali mozzafiato. Questa volta però il match non è mai stato in discussione. 

Altri due Titoli Assoluti nella specialità Kick Light, rispettivamente Senior -85kg e Junior -80kg sono stati conquistati rispettivamente da Danilo Dimiccoli e da Gabriele Di Gangi che, dopo aver dominato per tutto il campionato le proprie categorie di peso, hanno dato spettacolo con match di altissima intensità, ponendo il sigillo sulle proprie ottime prestazioni. Menzione d’onore per la campionessa Aurora Trocano, unica ragazza del gruppo settimese, che alla sua prima esperienza nel circuito è riuscita a conquistare ben due titoli nella categoria Junior +65kg, nelle specialità Light Contact e Kick Light.

Accademia Nuovo Cielo grinta

Tutta la determinazione dei portacolori dell'Accademia Nuovo Cielo di Settimo Torinese

Risultati che confermano ai vertici Nazionali l’ottimo lavoro svolto dal Team con sede in Via Col del Lys a Settimo Torinese e proiettano i campioni settimesi al Campionato Europeo WKF che si svolgerà il prossimo ottobre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori