AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
13 Maggio 2024 - 14:16
Grandissimo successo per la seconda edizione della Corri San Mauro
Una domenica da ricordare per San Mauro Torinese e per l’Olimpiatletica, con ben 1.000 atleti e atlete che hanno invaso e colorato le strade della città per questa seconda edizione da record della Corri San Mauro – 1° Trofeo Argotec, che ha registrato un successo che è andato oltre alle più rosee aspettative, facendone così una della gare più partecipate del Piemonte. Oltre ai 700 atleti iscritti alle competitive, protagonisti sono stati altri 300 tra atleti ed atlete di ogni età che hanno corso e camminato: uno spettacolo apprezzabile alla partenza con un autentico fiume di persone.
Soddisfattissima si è dimostrata tutta l’Amministrazione Comunale schierata al completo al via della 5 chilometri, con in testa la sindaca Giulia Guazzora, il vice sindaco Luca Rastelli, gli assessori Daisy Miatton, Daniele Bagarin ed Emanuele Durante, oltre a molti consiglieri comunale. Per tutti l’apprezzamento è stato unanime, come testimoniano le parole della sindaca Guazzora: “Semplicemente bellissimo, uno spettacolo a tutto tondo, non solo di sport, perché vedere la nostra città invasa da tante persone è sempre una cosa positiva. Ringrazio a nome dell’Amministrazione gli organizzatori dell’Olimpiatletica, ormai figli adottivi di San Mauro Torinese, e tutti gli atleti e atlete che oggi sono qui con noi”.
La sindaca Giulia Guazzora al via della Corri San Mauro 2024
Soddisfatto anche il presidente giallonero Michele Iacovelli: “Ringrazio tutti, i nostri volontari, il Direttivo, gli sponsor che sono fondamentali e tutti i partecipanti. Abbiamo raggiunto un traguardo insperato che ci rende orgogliosi e alo stesso tempo ci impegna sempre di più a migliorare. Adesso dopo la nostra staffetta del 4 giugno, lavoreremo per migliorare ulteriormente l’edizione del 2025. Un ringraziamento speciale va infine a tutte le società presenti oggi”.
La gara maschile
Per la cronaca, il podio assoluto maschile è stato un dominio dell’Olimpiatletica con la vittoria del solito Marco Mazzon, seguito a breve distanza da Stefano Chiavarino e Hanyn Hichem, atleta che presto farà parlare di sé. Dominio assoluto giallonero anche in campo femminile, con la vittoria di Elisa Rullo, seguita da Claudia Guiotto al secondo posto e in quarta posizione da Sara Vasone. Naturalmente anche nella classifica a punteggio l’Olimpiatletica ha dominato, aggiudicandosi il primo posto davanti a corazzate come la Podistica Torino e l’Equilibra Running Team.
Il nutrito gruppo giallonero
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.