Cerca

Atletica Leggera

I migliori atleti piemontesi in gara alla Corri San Mauro

Partito ufficialmente il conto alla rovescia per la seconda edizione della manifestazione organizzata dall'Olimpiatletica

Corri San Mauro 2024

La presentazione delle nuove maglie della Corri San Mauro

Tutto pronto per domenica 12 maggio, torna la seconda edizione della Corri San Mauro - 1° Trofeo Argotec, che dopo il grande risultato dello scorso anno con circa 800 atleti al via vedrà alcune novità, ad iniziare delle distanze che, oltre alla gara competitiva e non competitiva di 9,6 chilometri, vedrà la disputa della camminata ludico motoria di 5 chilometri.

La gara competitiva vedrà ai nastri di partenza i migliori atleti piemontesi, su tutti il portacolori dell’Olimpiatletica Marco Mazzon, vincitore della scorsa edizione, ma anche Stefano Chiavarino, Luigi Borrini e Alberto Monasterolo. Potrebbero esserci sorprese con i due atleti marocchini Yuness Bouruk e Hicham HanyntraTra le donne ci sarà grande bagarre in casa Olimpiatletica: tra le favorite due atlete giallonere del calibro di Claudia Guiotto ed Elisa Rullo, senza dimenticare Sara Vasone.

Corri San Mauro partenza 2023

La partenza della prima edizione della Corri San Mauro

Anche quest’anno la manifestazione è organizzata dalla società Olimpiatletica del presidente Michele Iacovelli con il patrocinio e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Mauro Torinese. Il percorso vedrà solo una piccola modifica alla partenza, per il resto sarà pressochè identico a quello del 2023: punto centrale sarà piazza Gramsci, dove oltre al ritrovo, alle premiazioni e al villaggio gara ci saranno la partenza e l’arrivo. La Corri San Mauro toccherà anche il parco Eliana, via Martiri della Libertà, via XXV aprile (che sarà chiusa al traffico dalle ore 9,30 alle ore 11,30) e un tratto di via Mezzaluna, per poi immettersi nello sterrato che porta ai confini di Castiglione Torinese e rientrare sul canale Cimena sino in fondo alla ciclabile, per tornare quindi su via Alfieri percorrendo il tratto che costeggia il perimetro della scuola Pellico. Si transiterà poi nuovamente su via XXV aprile dalla Pellico fino a salire sul ponte Vecchio, nuovamente parco Eliana, il lungo Po e volata finale sulla ciclabile fino a piazza Gramsci, all’altezza della Piscina.

Claudia Guiotto

Claudia Guiotto è approdata all'Olimpiatletica in questa stagione

Un percorso misto asfalto e sterrato, completamente pianeggiante e definito veloce dagli addetti ai lavori, che saprà regalare squarci di natura tra fiume Po, collina e parchi cittadini. Appuntamento per tutti domenica 12 maggio alla Corri San Mauro: ritrovo alle ore 8,00 e prima partenza prevista per le ore 9,30.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori