Cerca

Atletica Leggera

Quando gareggia lui il primo posto non ha altri padroni

L'Olimpiatletica centra importanti successi a Ciriè nella "21 di Primavera" e nella "8 di Primavera" sotto una pioggia battente

Marco Mazzon

Marco Mazzon sul gradino più alto del podio di Ciriè

Olimpiatletica protagonista a Ciriè per la "21 di Primavera" e la "8 di Primavera", corse in condizioni meteo davvero impegnative. Nonostante la pioggia battente gli atleti gialloneri dominano la Mezza Maratona e ottengono nel complesso buoni piazzamenti sulla distanza degli 8 chilometri.


Nella Mezza Maratona, denominata la "21 di Primavera", giunta alla sua terza edizione, il maltempo complica non poco la vita agli atleti, avvalorando ancor di più la grande doppietta dell’Olimpiatletica che vince sia in campo maschile che femminile. A spiccare è la vittoria di Elisa Rullo, prima donna assoluta sul traguardo, che conferma il suo grande momento di forma, così come il successo del solito Marco Mazzon: quando gareggia lui la vittoria è assicurata. I due atleti gialloneri in questa prima parte di stagione stanno letteralmente dominando la scena.

Elisa Rullo Ciriè

La Mezza Maratona femminile è terreno di conquista per Elisa Rullo

Da segnalare anche la grande gara di Andrea Vittoni, atleta di primissimo piano per l’Olimpiatletica, che a Ciriè chiude al sesto posto assoluto e al secondo di categoria, seguito da Vincenzo Bellaruota e Marco Cappucci. Buone prove sulla distanza per Marco Lecaselle e Marco Taricco, al debutto con la canotta giallonera. Gara di spessore per Maura Scotto che
taglia il traguardo all’ottavo posto di categoria.


Sulla distanza degli 8 chilometri, si festeggia il grande ritorno di Sara Vasone che, naturalmente, domina la sua categoria tornando sul gradino più alto del podio, così come altra grande prova di Claudia Guiotto che conferma gara dopo gara i progressi di forma e si piazza in seconda posizione assoluta e di categoria. Buona prova per Chiara Sada che chiude al sesto posto; ottava Simona Miccichè.

Debutto assoluto con la canotta giallonera per Hanyn Hicham, atleta marocchino dotato di un enorme potenziale e che presto farà parlare di sé, piazzatosi nell'occasione al terzo posto di categoria e nei primi dieci assoluti. Ben figurano anche Giovanni Argentino, Maurizio Castello, Paolo Prestia, Roberto Battista e Loris Crivellin, al rientro in gara dopo quasi un anno in seguito ad un intervento chirurgico.

In campo giovanile, grande vittoria dell'Olimpiatletica grazie al primo posto finale. Su tutti spiccano le prove nella categoria PPM, con l'ottimo terzo posto di Alessio Caruso. La squadra giallonera domina la categoria PUM con il successo di Andrea Menacorde e il secondo posto di Riccardo Vizzari; Olimpiatletica bene anche negli RM con il secondo posto di Stefano Romanato e il quarto di Stefano Canonici. Vincono le rispettive categorie, infine, due giovanissime atlete come Anita e Francesca Astegiano.

Olimpiatletica vivaio

Alcuni bravissimi portacolori del settore giovanile giallonero

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori