Cerca

Mountain bike

Il piccolo Dario è l'orgoglio sportivo di Cavagnolo

Il portacolori del Team Frogs Bike ha grande coraggio e sogna di emulare il suo idolo Tadej Pogacar

Dario Manganiello

Tutta la concentrazione di Dario Manganiello (FOTO DI FEDERICA RONDI)

A Cavagnolo c’è uno sportivo emergente che, nonostante la giovanissima età, sta salendo agli onori della cronaca. Il suo idolo è Tadej Pogacar, il fenomeno sloveno dell’UAE Emirates Team ed è il ciclista più forte al mondo. Stiamo parlando di Dario Manganiello, atleta classe 2014 del Team Frogs Bike di Trino, che mercoledì 1 maggio ha rappresentato il Comitato Provinciale Vercelli della Federazione Ciclistica Italiana nella fase regionale del Trofeo CONI 2024 nel Team Relay di Torino.

Dario Manganiello Trofeo CONI

Dario Manganiello impegnato nella fase regionale del Trofeo CONI (FOTO DI FEDERICA RONDI)

Sotto una pioggia battente, il piccolo Dario ha offerto una prova superba in G4 con il Vercelli 1, affrontando le proibitive condizioni atmosferiche con coraggio e determinazione e conquistando il cuore di tutti i presenti, in particolare di papà Fabrizio e mamma VanessaAl fianco di Dario Manganiello a rappresentare il Team Frogs Bike anche Renzo Baldi, convocato nell’occasione in qualità di tecnico.

Un’esperienza indimenticabile per Dario Manganiello, i suoi famigliari e tutto il Team Frogs Bike di Trino. Ma il bello deve ancora venire: avvicinatosi per caso nel 2022 alla mountain bike con la Flower Bike di Villareggia, la giovane promessa di Cavagnolo si è poi trasferita al Team Frogs Bike trovando una fantastica accoglienza e riuscendo ad acquisire sempre più dimestichezza con il mezzo grazie al tecnico Renzo Baldi. La sua carriera è agli albori, ma Dario è già riuscito a togliersi una prima grande soddisfazione, classificandosi al terzo posto nella categoria Giovanissimi G4 alla recente gara di Canelli.

Dario Manganiello Vercelli

I due team del Comitato Provinciale Vercelli della Federazione Ciclistica Italiana

La sua grande passione per tutte le varie tipologie di biciclette, dalla mountain bike per cross country all’enduro, fino alla bici da strada, gli permette di salire in sella praticamente tutti i giorni insieme a papà Fabrizio, ma il suo sogno è uno soltanto: emulare il suo idolo Pogacar e dedicarsi alla bici da strada, diventando uno scalatore e conquistando tante vittorie.

Dario Manganiello bici

Il giovanissimo portacolori del Team Frogs Bike di Trino è in rampa di lancio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori